Progetti speciali
Bologna Children's Book Fair. 30 marzo - 2 aprile 2015

Da oltre cinquant’anni la Fiera del Libro per Ragazzi organizzata da BolognaFiere è l’appuntamento internazionale più importante per tutti coloro che si occupano di editoria per bambini e ragazzi. Momento imperdibile per lo scambio dei copyright, la manifestazione rappresenta anche una occasione per conoscere le ultime tendenze del settore, incontrare i maestri dell’illustrazione, gli autori di successo e i vincitori dei più prestigiosi premi internazionali.
Il Comune di Bologna e BolognaFiere, in occasione di Bologna Children’s Book Fair, promuovono Bologna Città del Libro per Ragazzi, un programma di appuntamenti proposto dalle numerose realtà pubbliche e private che si occupano di letteratura, illustrazione, cinema e editoria per bambini e ragazzi e, più in generale, di educazione alla lettura e all'immagine.
Di seguito gli eventi al MAMbo:
Piero Nientepopodimeno Manzoni. Laboratorio con l'artista Fausto Gilberti per bambini da 6 a 11 anni
Drip Drops Dripping. Laboratorio con l'artista Fausto Gilberti per bambini da 5 a 8 anni
Fausto Gilberti incontra il pubblico
L'Istituzione Bologna Musei, in virtù del protocollo d'intesa con BolognaFiere, nei giorni della manifestazione (dal 28 marzo al 2 aprile) apre le sue sedi gratuitamente ai possessori del biglietto d'ingresso a Bologna Children's Book Fair.
Programma Bologna Città del Libro per Ragazzi: clicca qui
Sito ufficiale Bologna Children's Book Fair: clicca qui
L'Istituzione Bologna Musei è sostenuta da