Italiano - English
HOME > TARIFFE SERVIZI

TariffeServizi

TARIFFE ATTIVITÀ DEL SETTORE MUSEI CIVICI BOLOGNA (IVA esente)

I musei del Settore Musei Civici Bologna documentano in maniera permanente, attraverso le proprie collezioni, la storia del territorio.

Per avvicinare i visitatori a questa storia l'Istituzione Bologna Musei, oltre a proporre una ricca attività culturale, offre al pubblico un servizio di visite guidate per gruppi di adulti ad una o più delle proprie sedi - anche in lingua straniera -, oltre che numerose altre possibilità, quali eventi privati, laboratori e campi estivi per bambini e ragazzi.

Attività e servizi
Tariffe

USO DI IMMAGINI E RIPRESE NEGLI SPAZI ESPOSITIVI. Modalità e tariffe

Il Settore Musei Civici Bologna mette a disposizione del pubblico una serie di servizi per accedere al materiale delle fototeche dei musei, sia a scopo di studio e didattico, senza fini di lucro, che a scopo commerciale.
Per ottenere riproduzioni delle opere delle collezioni museali o per richiedere l'autorizzazione alla pubblicazione è necessario inoltrare regolare richiesta al responsabile di ciascun museo.

Il Settore Musei Civici Bologna inoltre mette a disposizione i propri spazi per riprese fotografiche, cinematografiche, televisive ecc., anche a scopo commerciale.

Modulistica immagini