Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > 24 Novembre 2013

Prossimi appuntamenti

Domenica 24 Novembre 2013

 

 

  • Speciale SETTIMANA DEI DIRITTI PER L'INFANZIA In volo. Storie di streghe e magia

    Cinema Lumière / MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
    Domenica 24 novembre 2013 – dalle h 16.00 alle h 18.00 Cinema Lumière / dalle h 18.00 alle h 19.30 MAMbo

    Il 20 novembre 1989 a New york, all'Assemblea generale delle Nazioni Unite, venne approvata la Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia. Anche quest'anno, come ogni anno, MAMbo per festeggiare questa ricorrenza organizza lo speciale laboratorio“In volo. Storie di streghe e magia” in collaborazione con Cineteca di Bologna.

    Nel corso del pomeriggio verrà proiettato presso il Cinema Lumière il film Kiki consegne a domicilio di Hayao Miyazaky un racconto di formazione dai connotati magici che esprime la difficoltà di crescere e le paure ad essa connesse. A seguire, negli spazi del Dipartimento educativo, uno speciale allestimento condurrà i bambini in un percorso ricco di suggestioni e piccole esperienze laboratoriali all'insegna della magia e della trasformazione, alla ricerca di modi sempre nuovi di guardare al mondi e alla propri a identità. In collaborazione con Fondazione Cineteca di Bologna.

    dettagli evento
  • Visita guidata alla Collezione permanente MAMbo con focus Aldo Borgonzoni

    MAMbo - museo d'arte Moderna di Bologna
    Domenica 24 novembre 2013 - h 17.00

    Una visita guidata alla Collezione Permanente per avvicinarsi alla storia dell'arte italiana, dalla metà degli anni Cinquanta a oggi, attraverso l'attività dell'ex Galleria d'Arte Moderna di Bologna, con un approfondimento dedicato alla mostra “Aldo Borgonzoni e il tema del lavoro” (dal 11 ottobre al 15 dicembre 2013)

    dettagli evento
  • “Vita d'Artista” - Proiezione al MAMbo e aperitivo all'Ex Forno a cura di Art At Work

    Sala Conferenze MAMbo
    Domenica 24 novembre 2013 - h 17.30

    MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna scopre la “Vita d'artista” dei protagonisti dell'arte contemporanea - attraverso il racconto della loro opera e del loro vissuto quotidiano - ospitando una rassegna di film a cura di Art At Work.

    Questa settimana la Proiezione (in lingua originale) di A walk into the sea: Danny Williams & The Warhol Factory

    dettagli evento