Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > 17 Novembre 2013

Prossimi appuntamenti

Domenica 17 Novembre 2013

 

 

  • La Grande Magia - La Certosa e i suoi misteri, simboli e segreti

    Cimitero monumentale della Certosa di Bologna
    Domenica 17 novembre 2013 - h 10.00

     

    Domenica 17 novembre, ore 10 - visita guidata

    La Grande Magia - La Certosa e i suoi misteri, simboli e segreti

     

    A Bologna forse nessun luogo come il Cimitero monumentale della Certosa di Bologna raccoglie in sè tanti spunti e storie legate al mondo dell'esoterismo e dell'arcano.
    La visita si snoda in un percorso tra monumenti e brani letterari per evocare storie fantastiche di spiriti, luci misteriose, simboli millenari, svelando la presenza di alcune personalità felsinee legate al mondo dell'occulto.

     

     

    dettagli evento
  • Visita guidata al Museo per la Memoria di Ustica

    Museo per la Memoria di Ustica
    Domenica 17 novembre 2013 - h 11.00

    Una visita al luogo che l'artista francesce Christian Boltanski ha creato per la città in ricordo delle vittime della tragedia di Ustica. Un'occasione per riflettere sulla memoria e sull'identità di ciascuno di noi, ripercorrendo le vicende della nostra storia contemporanea.

    dettagli evento
  • Visita guidata a Indagini di Frontiera. Sulle tracce del percorso critico di Francesca Alinovi

    MAMbo
    Domenica 17 novembre 2013 - h 17.00

    Una visita guidata alla Collezione Permanente MAMbo con un approfondimento dedicato alla mostra Indagini di Frontiera. Sulle tracce del percorso critico di Francesca Alinovi. Pubblicazioni, elaborati autografi, fotografie, corrispondenze e altre testimonianze, ripercorrono le diverse tappe del lavoro della Alinovi con l'intenzione di restituire la complessa stratificazione degli interessi della studiosa, la sua lungimirante e appassionata attenzione verso ogni fenomeno artistico emergente, l'originalità del suo approccio critico e interpretativo e la sua perspicacia selettiva e metodologica.

    dettagli evento
  • "Vita d'artista" - Proiezione al MAMbo e aperitivo all'Ex Forno a cura di Art At Work

    Sala Conferenze MAMbo
    Domenica 17 novembre 2013 - h 17.30

    MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna scopre la “Vita d'artista” dei protagonisti dell'arte contemporanea - attraverso il racconto della loro opera e del loro vissuto quotidiano - ospitando una rassegna di film a cura di Art At Work.

    Questa settimana la Proiezione (in lingua originale) di Olafur Eliasson: Notion Motion

    dettagli evento
  • Visita guidata alla mostra La Grande Magia. Opere scelte dalla Collezione UniCredit per i clienti Hera

    MAMbo - Museo d'arte Moderna di Bologna
    Domenica 17 novembre 2013 - h 15.00

    Il Gruppo Hera, in prima fila nella promozione delle eccellenze culturali che animano il territorio raggiunto dai propri servizi, riserva ai suoi clienti una promozione di grande valore. Grazie alla partnership con il Museo Morandi, i clienti Hera potranno infatti aggiudicarsi visite guidate gratuite per scoprire da vicino la Collezione Morandi e la mostra temporanea La Grande Magia. Opere scelte dalla Collezione UniCredit, entrambe ospitate al MAMbo.
    Alle visite gratuite saranno inoltre associati sconti esclusivi sull’aperitivo e sul brunch del bar/ristorante EX Forno del MAMbo.

    Info e prenotazioni

    dettagli evento