Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > 9 Novembre 2013

Prossimi appuntamenti

Sabato 9 Novembre 2013

 

 

  • Scriba Festival

    Sala Conferenze MAMbo
    Sabato 9 novembre 2013 - h 18.00

    In occasione di Scriba Festival , il primo festival dedicato alla scrittura di mestiere, MAMbo ospita l'incontro "La vendita di opere d'arte: sfida tra venditori con verdetto del pubblico" condotto da Paolo Fabbri.

    dettagli evento
  • Visita guidata al Museo Morandi per i clienti Hera

    Museo Morandi
    Sabato 9 novembre h 18.00

    Il Gruppo Hera, in prima fila nella promozione delle eccellenze culturali che animano il territorio raggiunto dai propri servizi, riserva ai suoi clienti una promozione di grande valore. Grazie alla partnership con il Museo Morandi, i clienti Hera potranno infatti aggiudicarsi visite guidate gratuite per scoprire da vicino la Collezione Morandi e la mostra temporanea La Grande Magia. Opere scelte dalla Collezione UniCredit, entrambe ospitate al MAMbo.
    Alle visite gratuite saranno inoltre associati sconti esclusivi sull’aperitivo e sul brunch del bar/ristorante EX Forno del MAMbo.

    Info e prenotazioni

    dettagli evento
  • Ricucire la memoria laboratorio liberamente tratto dallo spettacolo The Plot is the Revolution

    Museo per la Memoria di Ustica
    Sabato 9 novembre 2013 - h 15.00

    In occasione della "Festa della memoria del parco della Zucca", il Dipartimento educativo MAMbo propone un laboratorio dedicato ai bambini e alle loro famiglie per riflettere sul tema della memoria individuale e collettiva. Partendo dall'istallazione di Christian Boltanski allestita all'interno del Museo per la Memoria di Ustica, i partecipanti potranno realizzare una mappatura emotiva di alcuni momenti della loro vita. Parole, immagini e suggestioni sonore saranno gli strumenti per avviare un dialogo intergenerazionale tra figli e genitori fatto di piccoli e grandi ricordi.

    dettagli evento