Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > 9 Febbraio 2013

Prossimi appuntamenti

Sabato 9 Febbraio 2013

 

 

  • Visita guidata alla mostra Bas Jan Ader. Tra due mondi

    Villa delle Rose
    Sabato 9 febbraio 2013 - h 16.00

    Nello spazio di Villa delle Rose, il MAMbo presenta la prima antologica in una sede istituzionale italiana dedicata all'artista olandese Bas Jan Ader (1942-1975).
    La mostra, a cura di Javier Hontoria, si configura come una straordinaria opportunità di conoscere e approfondire l'opera di una tra le più singolari e carismatiche personalità creative degli anni Sessanta e Settanta e di evidenziarne la forte influenza sugli artisti delle generazioni successive, grazie all'attualità della sua ricerca.

    dettagli evento
  • SPECIALE FUTURE FILM KIDS: “L'artista che ritaglia il legno”

    Dipartimento educativo
    Sabato 9 febbraio 2013 - h 16.00

    Visita e laboratorio di cinema dedicati alla mostra temporanea “faccia a faccia” di Mario Ceroli.

    dettagli evento
  • konFRONTIERt Writing, Street Art e spazio pubblico: ipotesi, ricerche e confronti

    Sala Conferenze MAMbo
    Sabato 9 febbraio 2013 - h 10.00 - 18.00

    konFRONTIERt
    Writing, Street Art e spazio pubblico: ipotesi, ricerche e confronti
    convegno internazionalea cura di Claudio Musso e Fabiola Naldi

    8 e 9 febbraio 2013
    MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna | Sala Conferenze

    Frontier – La linea dello stile è il progetto con cui il Comune di Bologna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, intende valorizzare il Writing e la Street Art, avviando una riflessione approfondita su due discipline riconosciute a livello internazionale come forme di espressione tra le più interessanti nel panorama dell’arte contemporanea.

    Il progetto si collega idealmente e storicamente alla mostra Arte di Frontiera. New York Graffiti, organizzata nel 1984 alla GAM di Bologna, alla quale parteciparono gli esponenti principali del graffitismo newyorkese, tra i quali artisti noti anche al grande pubblico come Jean-Michel Basquiat, Keith Haring e Kenny Scharf.
    Strutturato come una piattaforma aperta e in evoluzione, Frontier è basato su due fasi operative complementari: una dedicata alla valorizzazione artistica del Writing e della Street Art attraverso la realizzazione di tredici opere murali di dimensione monumentale, e una dedicata all’approfondimento teorico e critico delle due discipline.

    Grazie alla partnership con Lepida TV le due giornate verranno trasmesse in diretta streaming su Internet. Il convegno è a ingresso libero fino ad esaurimento posti in sala.

    dettagli evento