Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > 8 Febbraio 2013

Prossimi appuntamenti

Venerdì 8 Febbraio 2013

 

 

  • konFRONTIERt Writing, Street Art e spazio pubblico: ipotesi, ricerche e confronti

    Sala Conferenze MAMbo
    Venerdì 8 febbraio 2013 - h 9.00 - 19.00

    konFRONTIERt
    Writing, Street Art e spazio pubblico: ipotesi, ricerche e confronti
    convegno internazionalea cura di Claudio Musso e Fabiola Naldi

    8 e 9 febbraio 2013
    MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna | Sala Conferenze

    Frontier – La linea dello stile è il progetto con cui il Comune di Bologna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, intende valorizzare il Writing e la Street Art, avviando una riflessione approfondita su due discipline riconosciute a livello internazionale come forme di espressione tra le più interessanti nel panorama dell’arte contemporanea.

    Il progetto si collega idealmente e storicamente alla mostra Arte di Frontiera. New York Graffiti, organizzata nel 1984 alla GAM di Bologna, alla quale parteciparono gli esponenti principali del graffitismo newyorkese, tra i quali artisti noti anche al grande pubblico come Jean-Michel Basquiat, Keith Haring e Kenny Scharf.
    Strutturato come una piattaforma aperta e in evoluzione, Frontier è basato su due fasi operative complementari: una dedicata alla valorizzazione artistica del Writing e della Street Art attraverso la realizzazione di tredici opere murali di dimensione monumentale, e una dedicata all’approfondimento teorico e critico delle due discipline.

    Grazie alla partnership con Lepida TV le due giornate verranno trasmesse in diretta streaming su Internet. Il convegno è a ingresso libero fino ad esaurimento posti in sala.

    dettagli evento