Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > 9 Febbraio 2014

Prossimi appuntamenti

Domenica 9 Febbraio 2014

 

 

  • Visita guidata alla mostra La Grande Magia. Opere scelte dalla Collezione UniCredit

    MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
    Domenica 9 febbraio 2014 - h 17.00

    Visita guidata ai capovolavori della Collezione UniCredit selezionate dai due curatori Gianfranco Maraniello (Direttore del MAMbo) e Walter Guadagnini (Presidente della Commissione Scientifica “UniCredit per l'Arte”), in collaborazione con Bärbel Kopplin (curatrice della Collezione HypoVereinsbank – UniCredit Bank AG).

    Le opere esposte coprono un un arco di tempo che va dal Cinquecento ai giorni nostri e raccontano la magia come “trama” ricorrente nella storia dell'arte. Magia quale trasformazione della materia vivificata in opera d'arte, come capacità di possedere la realtà in immagini, come forza simbolica di un sapere non scientifico che interviene sul mondo tangibile, magia quale forma di seduzione per lo sguardo.

    dettagli evento
  • “Vita d'Artista” - Proiezione al MAMbo e aperitivo all'Ex Forno a cura di Art At Work

    Sala Conferenze MAMbo
    Domenica 9 febbraio 2014 - h 17.30

    MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna scopre la “Vita d'artista” dei protagonisti dell'arte contemporanea - attraverso il racconto della loro opera e del loro vissuto quotidiano - ospitando una rassegna di film a cura di Art At Work.

    Questa settimana la Proiezione di What About Style? Alex Katz: A Painter's Painter

    dettagli evento
  • Visita guidata alla Collezione permanente MAMbo

    MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
    Domenica 9 febbraio 2014 - h 17.00

    Una visita guidata alla Collezione Permanente per avvicinarsi alla storia dell'arte italiana, dalla metà degli anni Cinquanta a oggi, attraverso l'attività dell'ex Galleria d'Arte Moderna di Bologna.

    dettagli evento
  • Laboratorio “Sculture in tasca. L’esaltazione dell’insignificante”

    Dipartimento educativo MAMbo
    Domenica 9 febbraio – h 16.00

    Rapite da strade e spiagge per essere allestite negli spazi del Dipartimento educativo MAMbo, le opere dell'artista Flavia Mastrella sono micro-sculture formate da giocattoli abbandonati, smarriti, consumati, erosi dalle intemperie e sottratti all'oblio e all'incuria. Questi oggetti di plastica, un tempo piccole icone del nostro immaginario, assumono nuove identità per svelarci una straordinaria visione del quotidiano.

    In laboratorio, bambini e ragazzi andranno alla ricerca di frammenti e altre piccole cose, inusuali ritrovamenti da scoprire negli spazi del museo. Vagabondi, smarriti, persi, rotti, consumati, giocattoli di mare da assemblare in modo inedito, in accordo con il proprio sentire, per creare nuovi oggetti inconsueti, frutto di uno sguardo rinnovato sulla realtà che ci circonda.

    dettagli evento