Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > 25 Maggio 2013

Prossimi appuntamenti

Sabato 25 Maggio 2013

 

 

  • Incontri a cura di Elvira Vannini paralleli alla mostra Autoritratti. Iscrizioni del femminile nell'arte italiana contemporanea

    MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
    Sabato 25 maggio 2013 h 17.00 – 19.30

    Incontri a cura di Elvira Vannini  con la collaborazione di Maddalena Fragnito.
    Ospite Giovanna Zapperi


    A fianco dell'esposizione Autoritratti. Iscrizioni del femminile nell’arte italiana contemporanea sono organizzati tre incontri a di cura Elvira Vannini in cui si intende indagare le pratiche femministe all'interno dell'arte (e soprattutto la loro fuoriuscita a partire dal caso italiano), in una riflessione sul nesso tra creatività e politica.

    Ogni incontro ha un ospite: Anna Curcio (18 maggio), Federica Giardini (23 maggio) e Giovanna Zapperi (25 maggio).
    Maddalena Fragnito ha ideato lo slogan The matter is not how woman is represented in the art system but how woman does art outside of it, sull’analisi linguistica e politica del progetto.


    Gli incontri sono organizzati con il sostegno di COOP Adriatica

    dettagli evento
  • Inaugurazione della mostra didattica Qui non c'erano giardini

    Dipartimento educativo MAMbo
    Sabato 25 maggio 2013 - h 18.00

    Inaugura sabato 25 maggio negli spazi del Dipartimento educativo MAMbo la mostra didattica Qui non c'erano giardini a cura di Giovanna Caimmi, Veronica Ceruti, Cristina Francucci in collaborazione con gli studenti dei corsi di Metodologia progettuale della comunicazione visiva e di Pedagogia e didattica dell'arte dell'Accademia di Belle Arti di Bologna.

    Qui non c'erano giardini è visitabile a ingresso libero fino al 28 giugno dal martedì al venerdì dalle ore 12 alle ore 18.

    dettagli evento