Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Ascolti...

Prossimi appuntamenti

corrainiMAMbo artbookshop
5 maggio 2011 - h 21.00 - 22.00

Ascolti...

Giovedì 5 maggio, il bookshop che ospita il negotium del Musée de l’OHM, cassetto centrale del mobile, contenente opere a tiratura limitata, vederà attori e autori da entrambi i progetti interpretare, attraverso la lettura, frammenti dalle due raccolte.

La serie di t-shirt Parlare al muro, uno degli oggetti seriali del negotium del Musée de l'OHM, nasce da un’azione di scrittura che Chiara Pergola ha realizzato tra il 2004 e il 2006 sulle pareti domestiche. Il discorso personale è stato riprodotto per frammenti su un supporto da indossare suggerendo la possibilità di una ricostruzione collettiva.

The Wall (ospite a Bologna nella sua terza tappa presso Nosadella.due dal 25.3 al 19.4), archivio in progress che si costituisce di contributi formali e teorici di artisti, critici, studiosi, architetti, autori, designer sul significato attuale di “muro”, è un progetto di Pietro Gaglianò che nasce dal bisogno di amplificare l'interrogativo sulle ragioni dell'arte attraverso strumenti e dispositivi di partecipazione non convenzionali.