Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Morandi nascosto - Visita guidata per adulti a Casa Morandi

Prossimi appuntamenti

Casa Morandi
domenica 24 marzo 2024 h 11.00

Morandi nascosto - Visita guidata per adulti a Casa Morandi

La visita guidata a Casa Morandi, a cura di Martina Tedeschi, si concentrerà sull’artista nascosto tra le pagine dei suoi libri e tra le parole dei poeti che più amava. Gli oggetti e le opere che collezionava, le fotografie, le lettere, le ricette di famiglia aiuteranno a ridefinire il ritratto di Giorgio Morandi fornendo una prospettiva inedita.

L’attività si inserisce nell’ambito di Deviazioni su tema - visite guidate tematiche ai Musei dell’Area Moderna e contemporanea proposte dal Dipartimento educativo MAMbo che propone percorsi appositamente pensati per valorizzare le collezioni dei Musei dell’Area Moderna e Contemporanea proponendo percorsi e narrazioni differenti. Ogni incontro è progettato da un educatore museale a partire da una parola-tema che permette di mettere in dialogo opere tra loro apparentemente distanti e così di rileggere il patrimonio da prospettive inedite, creando con il pubblico un dialogo sempre aperto e partecipato.

Quando: domenica 24 marzo 2024 - h 11.00
Dove: Via Fondazza 36, Bologna
Destinatari: adulti
Costo: visita guidata gratuita + biglietto di ingresso gratuito
Info e prenotazioni: prenotazione obbligatoria scrivendo all'indirizzo e-mail mamboedu@comune.bologna.it entro il venerdì precedente h 13.00.