Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Attorno al Museo. Lella Costa. STANCA DI GUERRA

Prossimi appuntamenti

Parco della Zucca, spazio antistante il Museo per la Memoria di Ustica
mercoledì 27 luglio 2022 h 21.15

Attorno al Museo. Lella Costa. STANCA DI GUERRA

STANCA DI GUERRA
reading tratto dall’omonimo spettacolo del 1996
con Lella Costa

Spettacolo nell'ambito della rassegna Attorno al Museo, 42° anniversario della Strage di Ustica. Ultimo appuntamento del mese, mercoledì 27 luglio alle ore 21.15, con Lella Costa e il suo reading Stanca di guerra, scritto nel 1996 e tornato prepotentemente d’attualità. Sembra sempre che ci sia qualcosa per cui è indispensabile farla, la guerra, che sia la libertà, la giustizia, l’onore, le proprie idee. Ma cosa c’è dentro la guerra, che la rende così terribile, invincibile e insieme imprescindibile?

Il 27 luglio 2022 il Museo per la Memoria di Ustica è aperto nei seguenti orari:
h 20-23.
Visita guidata gratuita  a cura del Dipartimento educativo MAMbo alle h 20, su prenotazione all'email mamboedu@comune.bologna.it

La rassegna Attorno al Museo è promossa da Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica, con Regione Emilia-Romagna, Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, Settore Musei Civici Bologna | MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna, Comune di Bologna - Quartiere Navile, Bologna Città della Musica UNESCO e fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso da Comune di Bologna e Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.
Main media partner Rai Radio 3
Patrocinio Rai
Main sponsor Gruppo Unipol
Si ringraziano Tper, Legacoop Bologna, Gruppo Hera, Coop Alleanza 3.0.
I progetti sono realizzati in collaborazione con Cronopios, Officina Immagine, Bologna Jazz Festival, ERT / Teatro Nazionale, Le Belle Bandiere, La Baracca Testoni Ragazzi, Centro Sociale “Antonio Montanari”.