Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Attorno al Museo. TASTI DEDICATI - Concerto per la Memoria

Prossimi appuntamenti

Parco della Zucca, spazio antistante il Museo per la Memoria di Ustica
mercoledì 20 luglio 2022 h 21.15

Attorno al Museo. TASTI DEDICATI - Concerto per la Memoria

ATTENZIONE: Cambio di programma forzato per il concerto al Museo per la Memoria di Ustica: Rita Marcotulli, a cui facciamo gli auguri di pronta guarigione, non potrà essere presente. Sul palco salirà quindi Dado Moroni, che esibirà in uno splendido Piano Solo.

Per chi avesse già acquistato il biglietto per il concerto Marcotulli-Moroni e desiderasse essere rimborsato, gli organizzatori sono disponibili alla cassa questa sera oppure contattabili via email dal sito www.bolognajazzfestival.com.


TASTI DEDICATI - Concerto per la Memoria

Rita Marcotulli, pianoforte
Dado Moroni, pianoforte
in collaborazione con Bologna Jazz Festival

Spettacolo nell'ambito della rassegna Attorno al Museo, 42° anniversario della Strage di Ustica. Mercoledì 20 luglio alle ore 21.15, si rinnova la collaborazione di Attorno al Museo con Bologna Jazz Festival grazie alla quale lo spazio antistante al Museo per la Memoria di Ustica ospiterà Tasti dedicati. Concerto per la Memoria, interpretato da due pianisti: Rita Marcotulli e Dado Moroni. I due musicisti racconteranno l'amore per la grande tradizione afroamericana unito alle radici centenarie della musica europea dalle foreste della Scandinavia alle spiagge del Mediterraneo, con tasti dedicati non solo ai grandi compositori della storia del jazz, ma anche e soprattutto, alla memoria di quanto avvenuto nei cieli e nel mare di Ustica.

Ingresso a pagamento, per informazioni: bolognajazzfestival.com

Il 20 luglio 2022 il Museo per la Memoria di Ustica è aperto nei seguenti orari:
h 20-23.
Visita guidata gratuita  a cura del Dipartimento educativo MAMbo alle h 20, su prenotazione all'email mamboedu@comune.bologna.it

La rassegna Attorno al Museo è promossa da Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica, con Regione Emilia-Romagna, Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, Settore Musei Civici Bologna | MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna, Comune di Bologna - Quartiere Navile, Bologna Città della Musica UNESCO e fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso da Comune di Bologna e Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.
Main media partner Rai Radio 3
Patrocinio Rai
Main sponsor Gruppo Unipol
Si ringraziano Tper, Legacoop Bologna, Gruppo Hera, Coop Alleanza 3.0.
I progetti sono realizzati in collaborazione con Cronopios, Officina Immagine, Bologna Jazz Festival, ERT / Teatro Nazionale, Le Belle Bandiere, La Baracca Testoni Ragazzi, Centro Sociale “Antonio Montanari”.