Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Attorno al Museo. Joy Alpuerto Ritter e Hannes Langolf. THE FALL

Prossimi appuntamenti

Parco della Zucca, spazio antistante il Museo per la Memoria di Ustica
mercoledì 13 luglio 2022 h 19.30

Attorno al Museo. Joy Alpuerto Ritter e Hannes Langolf. THE FALL

THE FALL
ideazione, coreografie e performer Joy Alpuerto Ritter e Hannes Langolf
spettacolo presentato nell’ambito della rassegna CARNE, focus dedicato alla drammaturgia fisica curato da Michela Lucenti per Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale

Spettacolo nell'ambito di Attorno al Museo, 42° anniversario della Strage di Ustica.
Il 13 luglio la rassegna si spinge nei territori della danza con The Fall, opera originale creata ed eseguita dai coreografi e danzatori di fama internazionale Joy Alpuerto Ritter e Hannes Langolf, componente della compagnia DV8 Physical Theatre.
I due artisti indagano i concetti di vulnerabilità e fallimento, in una dialettica intima ma esplosiva, che travolge chi assiste come un richiamo ancestrale.
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale e inserito nella rassegna Carne, focus dedicato alla drammaturgia fisica curato da Michela Lucenti.

Ingresso a pagamento, per informazioni: bologna.emiliaromagnateatro.com

Il 13 luglio 2022 il Museo per la Memoria di Ustica è aperto nei seguenti orari:
h 18.30-21.30.

La rassegna Attorno al Museo è promossa da Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica, con Regione Emilia-Romagna, Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, Settore Musei Civici Bologna | MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna, Comune di Bologna - Quartiere Navile, Bologna Città della Musica UNESCO e fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso da Comune di Bologna e Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.

Main media partner Rai Radio 3
Patrocinio Rai
Main sponsor Gruppo Unipol
Si ringraziano Tper, Legacoop Bologna, Gruppo Hera, Coop Alleanza 3.0.
I progetti sono realizzati in collaborazione con Cronopios, Officina Immagine, Bologna Jazz Festival, Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, Le Belle Bandiere, La Baracca Testoni Ragazzi, Centro Sociale “Antonio Montanari”.