Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Quale cultura alla fine della pandemia, quale futuro per Bologna

Prossimi appuntamenti

MAMbo, sala conferenze e diretta su www.neuradio.it
giovedì 31 marzo 2021 ingresso dalle h 18.00, inizio h 18.30

Quale cultura alla fine della pandemia, quale futuro per Bologna

Il MAMbo, coerentemente con il suo ruolo di luogo dell'arte aperto allo scambio e al confrontoè lieto di ospitare un importante momento di riflessione sulla cultura a Bologna. Giovedì 31 marzo 2022 dalle h 18 nella sala conferenze del museo si terrà l'incontro Quale cultura alla fine della pandemia, quale futuro per Bologna organizzato da  Neu Radio e Zero Bologna.

Al tavolo di discussione parteciperanno Emily Marion Clancy (Vicesindaca del Comune di Bologna e Assessora all’Economia della notte), Elena di Gioia (Delegata del Sindaco alla Cultura del Comune di Bologna e Città Metropolitana), Danilo De Blasio e Assunta Limatola (Ex Centrale), Giovanni Gandolfi (Locomotiv Club / BIGLIA), Daniele Gasparinetti (Xing), Sabrina Samorì (MAMbo), Giuseppe Seminario (Cassero LGBTI+ Center), Flavia Tommasini (TPO / NOVA), Rossella Vigneri (Arci Bologna).

Gli ospiti, protagonisti provenienti dal mondo delle istituzioni e della produzione culturale in città, racconteranno, dalle proprie differenti prospettive,come hanno sperimentato e vissuto gli effetti che questi due anni di pandemia hanno prodotto sul mondo della cultura, prendendo spunto dalla positiva esperienza di Anticorpi culturali, appuntamenti di confronto che si sono tenuti on line durante il primo lockdown.
Due anni in cui la cultura ha sofferto più di qualunque altro settore a causa di regole complesse, riaperture a intermittenza, assenza delle attività in presenza, politiche di sostegno limitate. Un periodo che ha prodotto, nonostante tutto, la nascita di nuove reti e sinergie, ma anche riflessioni utili che riguardano la sostenibilità del settore, il lavoro, il rapporto con il pubblico, i formati e l’utilizzo degli spazi.

L’incontro è aperto al pubblico e verrà trasmesso in diretta su www.neuradio.it
Per chi partecipa in presenza, ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Per accedere è obbligatorio presentare il super green pass e indossare la mascherina FFP2.
Ingresso a partire dalle h 18, inizio interventi e diretta radio h 18.30.