Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > VISIONI DI TEATRO, VISIONI DI FUTURO. Chi ha paura del buio? / Incontri di ombre

Prossimi appuntamenti

MAMbo
domenica 13 marzo 2022 h 15.30/18.15

VISIONI DI TEATRO, VISIONI DI FUTURO. Chi ha paura del buio? / Incontri di ombre

L'artista Fausto Melotti diceva: "Seguendo un'ombra sarai l'ombra di un'ombra." Ma che cos'è davvero un'ombra? Sappiamo che esiste solo con la luce, che si allunga e si accorcia, è intensa o appena percepibile. Di notte però, al buio, si nasconde, ci sfugge, scompare per poi ritornare il giorno dopo. A seguito della visione del film Principi e principesse di Michel Ocelot, un laboratorio in cui i bambini e le bambine si divertiranno a realizzare un inedito teatro di ombre, giocando con sagome, forme, gesti, movimenti e figure costruite appositamente su misura per noi.

A cura di Fondazione Cineteca di Bologna e MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
Visioni in città è promosso dal festival Visioni di futuro, visioni di teatro... festival internazionale di arti performative per la prima infanzia a cura de La Baracca - Testoni Ragazzi.

A chi è rivolto: bambini 5-11 anni
Dove: Proiezione al Cinema Lumière, piazzetta Pier Paolo Pasolini (Ingresso via Azzo Gardino 65) e Laboratorio al MAMbo, Via Don Minzoni, 14 -Bologna
Quando: domenica 13 marzo 2022 h 15.30/18.15
Ingresso: biglietto Cinema per bambini/e €3; Laboratorio €7 - Per il laboratorio è obbligatoria la prenotazione (massimo 15 partecipanti).
Informazioni e prenotazioni: schermielavagne@cineteca.bologna.it

L'attività si svolgerà nel rispetto delle regole anti Covid-19.

 

sabato 5 marzo h 11.00