Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Gender Bender. Identità e archivi tra memoria e futuro

Prossimi appuntamenti

MAMbo, sala conferenze
17 settembre 2021 h 11.00

Gender Bender. Identità e archivi tra memoria e futuro

Iniziativa a cura di Centro di Documentazione Flavia Madaschi Cassero LGBTI+ Center e Ibridamente.it nell'ambito di Gender Bender 2021

Come salvaguardare gli archivi e le fonti per la storia del movimento e delle persone LGBTQ+? Quali le strategie per valorizzarli in maniera efficace?
Una tavola rotonda sul tema della memoria storica LGBTQ+ con presentazione dei risultati dei progetti finanziati a livello nazionale da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) per la tutela, descrizione e digitalizzazione della documentazione storica LGBTQ+ e un panel dedicato all’analisi delle iniziative di disseminazione e divulgazione di progetti archivistici attraverso riviste, graphic novel e progetti digitali. 

Ingresso gratuito. 
PRENOTA IL TUO POSTO 17/09 h 11:00-13:00: prenota

Apertura della biglietteria un’ora prima dello spettacolo. Causa emergenza sanitaria si ricorda che è obbligatorio il possesso della mascherina.
In caso di rinuncia, preghiamo di avvisare la biglietteria in modo da poter liberare il posto.

In ottemperanza al Decreto n.105 del 23 luglio 2021, per accedere all’evento è necessario essere in possesso del green pass. Inoltre è obbligatorio l'uso della mascherina. 

Nel rispetto delle disposizioni di sicurezza sanitaria vigenti, ogni appuntamento avrà un numero limitato di posti ed è necessario l’acquisto in prevendita dei biglietti per gli spettacoli di danza e le proiezioni di film, così come la prenotazione dei posti per la partecipazione a presentazioni di libri e laboratori.