Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > L’arte contemporanea oggi: creatività, condivisione e sfide in tempi di...

Prossimi appuntamenti

Piattaforma Zoom Istituto Italiano di Cultura di Praga
mercoledì 9 dicembre 2020 h 18.30

L’arte contemporanea oggi: creatività, condivisione e sfide in tempi di pandemia

L’Istituto Italiano di Cultura di Praga partecipa alla XVI Giornata del contemporaneo promossa da AMACI con la conferenza web L’arte contemporanea oggi: creatività, condivisione e sfide in tempi di pandemia. Tra gli ospiti, il direttore artistico del MAMbo Lorenzo Balbi che dialogherà con il presidente della Fondazione Eleutheria di Praga, architetto Augusto Razetto, e il pittore, restauratore e illustratore Andrea Louis Ballardini.
I relatori approfondiranno tematiche inerenti la divulgazione dell’arte contemporanea e presenteranno nuovi progetti concepiti per meglio affrontare le sfide del momento.
Intervento introduttivo dell’Ambasciatore d’Italia in Repubblica Ceca Francesco Saverio Nisio.

L'incontro si svolge on line mercoledì 9 dicembre, alle h 18.30, in italiano con traduzione consecutiva in ceco, sulla piattaforma Zoom dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga e fa parte della terza edizione di Giornata del Contemporaneo – Italian Contemporary Art.

Si rinnova dunque nel 2020 la partecipazione alla Giornata del Contemporaneo da parte della rete estera del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e in particolare degli Istituti Italiani di Cultura all’estero come sedi aderenti alla manifestazione, che promuoveranno – con un palinsesto di attività digitali – la creatività italiana fuori dai confini nazionali. Dal 5 all’11 dicembre anche Ambasciate, Consolati e Istituti Italiani di Cultura all’estero organizzano nella propria circoscrizione di competenza (e nelle modalità consentite) dibattiti, conferenze, mostre e attività di valorizzazione dell’arte e della cultura italiana contemporanea.