Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Gender Bender. Dans, for Satan di Hilde Ingeborg Sandvold

Prossimi appuntamenti

Sala conferenze MAMbo
venerdì 2 novembre 2018 h 19.00 e sabato 3 novembre 2018 h 21.00

Gender Bender. Dans, for Satan di Hilde Ingeborg Sandvold

Ideazione e performance: Hilde Ingeborg Sandvold
Con il supporto di Dansekunst i Grenland

Movimenti senza musica, un litro di latte, una salsiccia, e una donna alla ricerca di affetto e accettazione. Fino all’amara, sarcastica consapevolezza che, pur di trovare il nostro posto nella società, siamo costantemente disposti a prostituire noi stessi e i nostri valori.

“Prima di realizzare la pièce, ho passato del tempo a riflettere su che cosa significhi  essere una donna oggi in Scandinavia. Ho realizzato di avere la libertà di fare tutto ciò che voglio, perché il mio agire è liberato. Nello stesso tempo, percepisco che questa libertà, in talune circostanze, viene oscurata dalla sensazione che il mio corpo sia un bene il cui valore viene stabilito dagli uomini, o dalle mie interazioni con gli uomini. Questo dualismo ha acceso la mia curiosità e la mia immaginazione” (Hilde Ingeborg Sandvold).

Con questa performance Hilde Ingeborg Sandvold è stata selezionata tra i 20 migliori nuovi talenti europei nel 2018 da Aerowaves.

Hilde Ingeborg Sandvold è una danzatrice e coreografa norvegese che vive in Danimarca. Come danzatrice ha lavorato con compagnie e coreografi di tutta Europa: Tina Tarpgaard, Ted Stoffer, David Zambrano, Edhem Jesenkovic, Kitt Johnson, Wim Vandekeybus/Ultima Vez e Andreas Constantinou. È autrice di numerosi lavori solisti, presentati in Norvegia, Svezia, Danimarca, Belgio e Olanda.


Evento nell'ambito di  Gender Bender.
Ingresso con biglietto a pagamento info qui