Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Diventa Morandi

Prossimi appuntamenti

Museo Morandi
domenica 7 ottobre 2018 - h 10.30 - 18.30

Diventa Morandi

Per ricordare il venticinquesimo anniversario della sua fondazione avvenuta il 4 ottobre del 1993, il Museo Morandi di Bologna ospita nella giornata di domenica 7 ottobre 2018, l’evento performativo Diventa Morandi: un progetto a cura di Incontrarsi nell’Arte ideato per accompagnare il visitatore a conoscere e approfondire le vicende di Giorgio Morandi e della sua opera, in una modalità multidisciplinare ed esperienziale che si offre come chiave interpretativa.
Dopo le prime tre edizioni che hanno visto il progetto ambientarsi prima nella casa atelier situata in via Fondazza a Bologna (15 ottobre 2016-XII Giornata del Contemporaneo) e successivamente, per due anni consecutivi (2017-2018), nella residenza estiva di Grizzana, sull’Appenino bolognese, nella sua quarta configurazione Diventa Morandi prende dimora all’interno delle sale espositive del Museo Morandi. Ad interagire con le suggestioni dello spazio e delle opere saranno le sensibilità e gli sguardi delle cinque artiste protagoniste che, dando vita a un evento performativo corale e simultaneo, offriranno un percorso di rilettura in cui si intrecciano i diversi linguaggi espressivi scelti: Francesca Cesari (fotografia), Rita Correddu con la collaborazione di Michele Braga (installazione sonora), Maria Rapagnetta (osservazione esperienzale), Giuseppina Siotto (performance) e Laura Ulisse (performance).

Ingresso: libero (prima domenica del mese).
Per la partecipazione al laboratorio condotto da Maria Rapagnetta è richiesta la prenotazione telefonica: tel. +39 051 6496611

Scarica la cartolina-invito