Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Danza Urbana

Prossimi appuntamenti

MAMbo
8 settembre 2010 - h 18.30 e h 19.30

Danza Urbana

La quattordicesima edizione di Danza Urbana - Festival Internazionale di Danza nei Paesaggi Urbani, promossa e curata dall'Associazione Culturale Danza Urbana e diretta da Massimo Carosi, è in programma dal 1° all'11 settembre, all'interno di Bologna estate 2010, il cartellone delle iniziative estive del Comune di Bologna.

Per l'occasione il MAMbo ospita un doppio appuntamento con la giovane danza d’autore italiana, grazie al progetto Anticorpi eXpLo, l’8 settembre con Cowboys di Alessandro Sciarroni_C.C.00# e con H10-H11 birthday party di Andreana Notaro e Maria Paola Zedda /ZDDNTR.

 

H10-H11  birthday party

Lo spettacolo consiste in un’azione estremamente circoscritta. Figure incastrate in un frame: due quadri, due celle di luce fissa ritagliano azioni da un tempo indistinto, vuoto, senza finalità né proiezione. Una visione rubata ad un momento riservato, segreto, chiuso al mondo e al tempo. Adolescenza. H10 – H11 birthday party nasce da una ricerca sulla natura dell’intimità in scena, secondo un repertorio di segni lievi che svelano una fragilità umana, e aprono un varco oltre la rappresentazione.

Regia ed interpretazione: Maria Paola Zedda Andreana Notaro
Musiche: Aborym - Castle/01 – SPK – Virgin Prunes
Disegno luci: Damiano Minghetti
Produzione: Szene Salzburg– ZTL-pro

 

Cowboys. I found out I am really no one

Cowboys è un lavoro sul colore e sull’identità superficiale. Si potrebbe riassumere con la frase: rendiamo grazie alla contemporaneità che ci ha permesso di restare sulla superficie delle cose. Gli interpreti del lavoro, un ragazzo e una ragazza, indossano degli specchi di forma quadrangolare davanti al viso. In questa maniera il corpo perde identità e si fonde di volta in volta con lo spazio, con lo sguardo del pubblico, ma soprattutto con i colori del pavimento. L’artificio dello specchio non concede ai performer la possibilità di incontro, fino a quando tutti i colori non vengono esperiti.

Invenzione: Alessandro Sciarroni
Performer: Luana Milani, Matteo Ramponi
Musica originale: Paolo Persia
Produzione: Corpoceleste_C.C.00#


Info
www.danzaurbana.it