Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Quarto d'ora accademico. 14 musei in 15 minuti. Marina Abramovič. Performance

Prossimi appuntamenti

Museo Morandi
mercoledì 22 novembre 2017 h 17.00

Quarto d'ora accademico. 14 musei in 15 minuti. Marina Abramovič. Performance

Fino al 30 dicembre l'Istituzione Bologna Musei propone un nuovo modo di raccontare e apprezzare le sue collezioni permanenti: il Quarto d'ora accademico. Visite guidate della durata di 15 minuti con i responsabili, i conservatori dei musei o gli operatori dei Servizi educativi dell'Istituzione per conoscere e riscoprire, in modo semplice e mirato, un patrimonio ricco di bellezze.

Mercoledì 22 novembre alle h 17.00, al MAMbo, sarà Lorenzo Balbi (responsabile Area Arte Moderna e Contemporanea) con Marina Abramovič. Performance  ad affrontare il tema della performance partendo dal video di Imponderabilia di Marina Abramovič e Ulay, opera iconica della collezione permanente del MAMbo e al contempo parte della storia stessa del museo. L'azione dei due artisti si svolse infatti nel 1977 all'allora Galleria d'Arte Moderna di Bologna durante la prima edizione della Settimana Internazionale della Performance.

Le visite guidate sono gratuite, previo l'acquisto del biglietto di ingresso ai singoli musei. Per i possessori della Card Musei Metropolitani Bologna l'accesso è totalmente gratuito.

Il calendario completo degli appuntamenti è consultabile sul sito www.museibologna.it.