Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > ART CITY Bologna. Hello Stranger - il libro

Prossimi appuntamenti

Foyer MAMbo
domenica 29 gennaio 2017 h 11.30

ART CITY Bologna. Hello Stranger - il libro

Presentazione del libro di e su Motus pubblicato da Damiani. Intervengono Enrico Casagrande, Daniela Nicolò, Silvia Calderoni in dialogo con Fabio Acca, Laura Gemini e Giovanni Boccia Artieri. Sarà presente Bruna Gambarelli, Assessore alla Cultura del Comune di Bologna.
Aperto da una introduzione di Wlodek Goldkorn, è un “atlante di immagini”, tratte dai quasi cento spettacoli realizzati e di frammenti testuali; non ha andamento cronologico o storiografico, ma natura esplosa e rizomatica, disvelando la passione di Motus per l’arte delle deflagrazioni…
La linea portante compositiva è il corpo/body dell’attore come macchina dei sentimenti, come ospite sacro-straniero con cui Motus ha lottato, costruito, distrutto e trasmutato il proprio segno artistico. Le parole sono colonna sonora polifonica, composta di brevi scritti della compagnia, amici, artisti, curatori: dei compagni di avventure e sventure di quel “teatro per bande e predatori solitari”, come lo definì profeticamente Antonio Attisani nei primi anni ’90.

Ingresso libero.

HELLO STRANGER | 25 anni di MOTUS  [Bologna, ottobre - dicembre 2016] è il progetto speciale promosso da Comune di Bologna e Emilia Romagna Teatro Fondazione con il contributo di Regione Emilia Romagna - Assessorato alla Cultura, realizzato grazie alla collaborazione di numerosi operatori culturali del territorio.