Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > EXPERIENCE BOWIE! IN A TALK. Ziggy Stardust. La vera natura dei sogni. Luca...

Prossimi appuntamenti

Sala Conferenze MAMbo
giovedì 13 ottobre 2016 h 19.00

EXPERIENCE BOWIE! IN A TALK. Ziggy Stardust. La vera natura dei sogni. Luca Scarlini

Luca Scarlini presenta il suo libro (add editore), dedicato a Ziggy Stardust, la più nota creazione di David Bowie, personaggio immaginario e titolo del concept album che nel 1972 rappresentò la vetta del glam rock, genere che mischiava musica e performance.
Le avanguardie alla fine degli anni Sessanta lavorano sullo scontro degli elementi, sulla fusione violenta di suggestioni lontane tra loro: cultura camp, melodramma, teatro kabuki, gli occhi di Malcolm McDowell in Arancia meccanica, tutto partecipa alla definizione di una creatura che seduce le folle, il messia di una rivoluzione che dura una stagione sola – il tempo che passa tra la sua ascesa e la sua caduta – portatore di una nuova visione della musica e della realtà.
Il volume inaugura la collana Incendi dedicata alla passione di protagonisti della vita culturale italiana e internazionale per artisti di ogni sorta.

Luca Scarlini è saggista, drammaturgo e storyteller. Lavora in teatro e crea racconti per musei, palazzi storici e altri luoghi, è conduttore di Museo Nazionale su Radio 3.

Incontro promosso in collaborazione con CorrainiMAMbo artbookshop.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.