Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Estate al museo 2016. Il corpo umano: cuore batticuore

Prossimi appuntamenti

Dipartimento educativo MAMbo
6-24 giugno 2016, dal lunedì al venerdì

Estate al museo 2016. Il corpo umano: cuore batticuore

Per l'estate 2016 l'Istituzione Bologna Musei propone ai bambini e ai ragazzi che parteciperanno ai campi estivi un programma completamente rinnovato.
Quattro moduli si susseguono nel corso dei mesi estivi, differenziandosi per temi affrontati, attività ed esperienze proposte. Quattro campi estivi in uno, per vivere una nuova esperienza a partire dai grandi eventi espositivi in programma in città e dal ricco patrimonio culturale dell'Istituzione.

l corpo umano: cuore batticuore (dal 6 al 24 giugno)
Risvegliare lo sguardo, allenare il respiro, solleticare le orecchie e accarezzare il cuore... Tre settimane dedicate alla poetica del corpo e alla sua rappresentazione. Le opere d’arte di ieri e di oggi saranno il punto di partenza per esplorare il tema dell’identità, affinando la conoscenza di se stessi e delle proprie emozioni: dall’autoritratto allo specchio alla creazione di una personale mappa “sensibile”. Al MAMbo, grazie ad uno speciale allestimento realizzato dagli studenti del Corso di Comunicazione e Didattica dell'Arte dell'Accademia di Belle Arti di Bologna, impronte, segni e disegni diventeranno espressione del proprio sentire.

Quando: dal 6 al 24 giugno 2016, dal lunedì al venerdì.
Orari: h 8.30 alle h 17.00. Consegna e ritiro dei bambini presso il Dipartimento educativo MAMbo, via Don Minzoni, 14 - Bologna.
Dove:
la sede principale è il Dipartimento educativo MAMbo, via Don Minzoni, 14 - Bologna.
Età
: dai 5 agli 11 anni (eventualmente divisi in gruppi omogenei per età).
Costi: € 185,00 a settimana per partecipante comprensivi di: attività didattiche, materiali di consumo, kit di lavoro, pranzo, merenda. Sconto del 20% per le iscrizioni ad almeno due settimane o per più fratelli.

Informazioni e iscrizioni: Dipartimento educativo MAMbo: 051 6496628 (da martedì a venerdì dalle h 10,00 alle 14,00) mamboedu@comune.bologna.it