Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Presentazione del progetto Avrei potuto essere io di Sonia Lenzi

Prossimi appuntamenti

MAMbo - Sala Conferenze
2 agosto 2015 h 17.30

Presentazione del progetto Avrei potuto essere io di Sonia Lenzi

Nell'ambito delle iniziative organizzate per ricordare il XXXV anniversario della strage del 2 agosto 1980 alla stazione di Bologna, venerdì 31 luglio alle 17.30, nella Stazione Alta Velocità di Bologna, ingresso Via de' Carracci, si inaugura il monumento creato dall'artista Sonia Lenzi in memoria delle vittime, dal titolo Avrei potuto essere io, che sarà visibile fino al 15 settembre.
Questo progetto di arte pubblica ha avuto una fase performativa svoltasi tra dicembre 2013 e gennaio 2014 nel luogo della strage e una successiva fase di creazione del monumento da installare in stazione. L'artista ha inoltre prodotto un monumento portatile in edizione limitata di 85 copie numerate e firmate.

Avrei potuto essere io viene presentato domenica 2 agosto al MAMbo, alle ore 17.30 in Sala Conferenze.
Partecipano insieme a Sonia Lenzi: Laura Carlini Fanfogna, Direttrice MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna | Istituzione Bologna Musei; l'On. Paolo Bolognesi, Presidente Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla Stazione di Bologna del 2 agosto 1980; Eugenio Riccomini, Storico dell'Arte; Gino Gianuizzi, Curatore.
Ingresso libero.

Avrei potuto essere io è sostenuto dall’Associazione tra i familiari delle vittime della strage del 2 agosto 1980 e ha il patrocinio dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Bologna. Con il contributo di Grandi Stazioni, Coop Adriatica, Federazione Italiana Lavoratori Trasporti CGIL.

Documenti

Invito Sonia Lenzi Avrei potuto essere io

Tipo di File: PDF Dimensione: 207.18 Kb