Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > ESTATE AL MUSEO. I campi estivi dell'Istituzione Bologna Musei

Prossimi appuntamenti

Dipartimento educativo MAMbo
lunedì 31 agosto - venerdì 4 settembre 2015

ESTATE AL MUSEO. I campi estivi dell'Istituzione Bologna Musei

Quando: dall'8 giugno all'11 settembre 2015, tutte le settimane tranne quella centrale di ferragosto, dal lunedì al venerdì dalle h 8.30 alle h 17.00.
Dove: la sede principale è il Dipartimento educativo MAMbo. Ogni settimana prevede delle uscite per visite e laboratori nelle altre sedi dell'Istituzione Bologna Musei. Durante le settimane 31 agosto - 4 settembre e 7 -11 settembre la sede principale è Villa delle Rose.
A chi è rivolto: bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni; fascia "For-Teens" 11-14 anni (solo settimane 15-19 giugno e 13-17 luglio).
Ingresso: € 185,00 a settimana comprensivi di attività didattiche, materiali di consumo, kit di lavoro, pranzo e merenda. Sconto del 20% per le iscrizioni ad almeno due settimane o per più fratelli.

Info e prenotazioni: tel. 051 6496628 (martedì e giovedì h 9.00 - 16.00), e-mail mamboedu@comune.bologna.it.


Programma settimana 31 agosto - 4 settembre 2015

Villa delle Rose

MISTERIOSO COME L'ERBA
Una settimana dedicata al rapporto tra arte e natura. Nella splendida cornice di Villa delle Rose volgeremo la nostra attenzione in modo particolare al paesaggio; la visione di alcune riproduzioni di opere appositamente selezionate, scelte tra quegli artisti che operano a stretto contatto con la natura, diventeranno la nostra “bussola” suggerendoci nuove direzioni, originali sentieri da percorrere, inusuali punti di vista sulla realtà che ci circonda, riscoprendone anche aspetti magici e misteriosi.
È prevista un'escursione a piedi giornaliera a San Luca per catturare immagini di Bologna dall'alto, con pranzo al sacco.