Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > X Giornata del Contemporaneo AMACI

Prossimi appuntamenti

MAMbo
sabato 11 ottobre 2014

X Giornata del Contemporaneo AMACI

Musei, fondazioni, gallerie, spazi culturali in tutta Italia aprono gratuitamente le loro porte al pubblico presentando mostre, eventi e iniziative dedicate che mirano a stimolare la conoscenza dell'arte contemporanea.

Come di consueto, la Collezione Permanente MAMbo e quella del Museo Morandi sono aperte al pubblico a titolo gratuito dalle 12.00 alle 20.00.

In un'area dedicata della Collezione è visibile anche la mostra Meridiano di Wolfgang Weileder, mentre  al piano terra del museo, nell'area dedicata alle mostre temporanee, sono visitabili due esposizioni che offrono un'importate prospettiva sul design: la personale dell'architetto e designer Massimo Iosa Ghini e l'appuntamento conclusivo di do ut do

Negli spazi della Biblioteca MAMbo è in programma mostra Libri da museo. Grandi artisti per piccoli lettori. I visitatori possono vedere, sfogliare, toccare una selezione di oltre 40 libri d'artista per bambini rari, introvabili, talvolta mai pubblicati di autori quali Carla Accardi, Keith Haring, Maria Lai, Enzo Mari, Bruno Munari, Andy Warhol.

Il Dipartimento educativo MAMbo propone alcune iniziative ad hoc per la Giornata del Contemporaneo:

h 17.00-19.00
Laboratorio per bambini OPERE D'ARTE "TASCABILI"

h 17.00
Visita guidata per adulti alla Collezione Permanente MAMbo con focus sulla mostra Meridiano di Wolfgang Weileder.

h 18.00
Visita guidata per adulti alle mostre do ut do e Massimo Iosa Ghini Works.

Al Museo per la Memoria di Ustica, per l'occasione, sabato 11 ottobre in distribuzione una pubblicazione con opere di Germano Sartelli.

L'opera scelta quest'anno come immagine della Giornata del Contemporaneo è Greeters di Adrian Paci.

Il programma completo della Giornata con gli eventi in tutta Italia è disponibile sul sito di AMACI.