Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Live Arts Week III

Prossimi appuntamenti

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
Domenica 13 aprile 2014 –dalle h 16.00

Live Arts Week III

Lultimo giorno di Live Arts Week si sviluppa a MAMbo dalle h 16.00 con una Film Marathon della durata di oltre 4 ore che propone in una diversa dimensione fruitiva nel museo i film presentati nella sala del Cinema Lumiere (di Dora Garcia, GaëlleBoucand, Ben Rivers e Ben Russell) preceduti, come un prologo, del cortometraggio Kempinski dell’artista e scultore Neil Beloufa.
Come un gruppo di apostoli, alcuni attori non professionisti se ne stanno sotto le luci al neon nella notte di una periferia di Bamako, ed espongono le proprie idee su come sarà il futuro. Si parla di telepatia e velocità della luce, in un clima sospeso tra fantascienza e documentario. Nessuno dei personaggi coinvolti da Beloufa crede più all'assunto postmoderno che "tutto è possibile". Eppure, la loro idea di futuro si trova ancora sotto l'influenza di questo assunto.

Il pomeriggio, sarà intervallato da soste di ristoro e dall'attivazione delle installazioni di Canedicoda e Daniel Löwenbrück, e si concluderà con la sound performance di

Rashad Beckerrashad becker plays traditional music of notional space, ovvero l'applicazione esecutiva dell'acclamato album Traditional Music of Notional Space, uscito come suo esordio nel 2013 per la PAN records. Rashad Becker, musicista di origine siriana basato a Berlino, è oggi tra i più stimati sound artists del circuito internazionale di musica astratta e sperimentale. Come sound engineer ha lavorato ad oltre 1200 registrazioni di musica elettronica, dance e sperimentale, costruendosi un'ottima reputazione sulla cura del suono. L'estrema precisione con cui produce sequenze dai toni discreti e frizzanti uniti a un tocco di improvvisazione può ricordare vagamente i primi lavori sperimentali della Mego, tra Pita e Florian Hecker. Ma Traditional Music si muove come una lenta e imponente marea vocale, dove la musica sembra accogliere dolcemente le scorie e i frammenti variegatissimi di un'intera civiltà appena riemersa dalle acque dopo lo tsunami.

Live Arts Week è ideato e realizzato da Xing , network nazionale che progetta, organizza e sostiene eventi, produzioni e pubblicazioni contraddistinti da uno sguardo interdisciplinare intorno ai temi della cultura contemporanea, con una particolare attenzione alle tendenze generazionali legate ai nuovi linguaggi.
Partners: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Istituzione Bologna Musei / MAMbo -Museo d'Arte Moderna di Bologna, Istituzione Biblioteche Bologna / Biblioteca Salaborsa, Fondazione Cineteca di Bologna, Goethe - Institut Mailand, Nuovi Mecenati, noveaux mécènes -Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea, Pro Helvetia, Reale Ambasciata di Norvegia, Marsèll. Media partners: The Wire, Mousse, Nero, Blow Up, Alias, Il Manifesto, Edizioni Zero, Radio Città del Capo, UnDo.Net. Live Arts Week fa parte di Bologna Contemporanea.


Info point e biglietteria: apertura 30' prima

Biglietti: 10 euro
Abbonamento intero: 40 euro
Abbonamento ridotto studenti: 20 euro



pressoff@xing.it

www.liveartsweek.it

www.xing.it

facebook.com/xing.it

twitter.com/liveartsweek