Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Live Arts Week III

Prossimi appuntamenti

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
Giovedì 10 aprile 2014 - h 21.00

Live Arts Week III

Il programma serale a MAMbo si apre con PREMIERE; il nuovo lavoro della coreografa Maria Hassabi. Presentato per la prima volta a New York per Performa 13, coinvolge un quintetto di singolari interpreti, costituito da Hristoula Harakas, Biba Bell, Andros Zins-Browne, Robert Steijn e la stessa Hassabi.
Il titolo PREMIERE, quale indicatore di aspettativa e di rivelazione, amplifica le condizioni di ricezione del lavoro. Come apprezzare una 'prima' senza aspettative? Trattandosi di un evento annunciato con largo anticipo, rappresenta il primo incontro con il pubblico, dove lo spettatore guarda e valuta, è osservatore e critico.
PREMIERE esplora il fascino trasformativo di questo momento iper-enfatizzato che convalida l'esistenza di qualunque creazione come opera d'arte.

Segue Cassette Spectacle #2nomadic tape concert di Aki Onda, e la soundperformance Damaged Particulates di Ben Vida, artista e compositore di Brooklyn che presenta una nuova composizione ispirata al concetto di 'Particulate Systems Construction'. Riferendosi al comportamento caotico dei fenomeni atmosferici, Ben Vida dispiega uno scenario comportamentale dove le singole voci -i suoni-formano e dissolvono geometrie instabili, in un gioco di delicato equilibrio, comparendo o riassorbendosi a formare nuove identità collettive.

Live Arts Week è ideato e realizzato da Xing , network nazionale che progetta, organizza e sostiene eventi, produzioni e pubblicazioni contraddistinti da uno sguardo interdisciplinare intorno ai temi della cultura contemporanea, con una particolare attenzione alle tendenze generazionali legate ai nuovi linguaggi.
Partners: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Istituzione Bologna Musei / MAMbo -Museo d'Arte Moderna di Bologna, Istituzione Biblioteche Bologna / Biblioteca Salaborsa, Fondazione Cineteca di Bologna, Goethe - Institut Mailand, Nuovi Mecenati, noveaux mécènes -Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea, Pro Helvetia, Reale Ambasciata di Norvegia, Marsèll. Media partners: The Wire, Mousse, Nero, Blow Up, Alias, Il Manifesto, Edizioni Zero, Radio Città del Capo, UnDo.Net. Live Arts Week fa parte di Bologna Contemporanea.


Info point e biglietteria: apertura 30' prima

Biglietti: 10 euro
Abbonamento intero: 40 euro
Abbonamento ridotto studenti: 20 euro



pressoff@xing.it

www.liveartsweek.it

www.xing.it

facebook.com/xing.it

twitter.com/liveartsweek