Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Visita guidata al Museo Morandi per i clienti Hera

Prossimi appuntamenti

Museo Morandi
Domenica 13 aprile 2014 - h 15.00

Visita guidata al Museo Morandi per i clienti Hera

Partecipare è semplice. Basta scrivere una e-mail a heventi@gruppohera.it, indicando nell’oggetto della stessa il proprio nome cognome, il proprio codice cliente e l’indicazione della mostra (è sufficiente scrivere “nome cognome + codice cliente + Morandi”).

Ai primi 15 clienti che in questo modo faranno pervenire la loro richiesta, sarà inviata una mail di risposta con le istruzioni per l’accredito di due persone che potranno partecipare gratuitamente alla visita guidata e godere di uno sconto di 2 euro a testa presso l’EX Forno.

Attenzione. I posti sono limitati quindi conviene inviare subito la propria richiesta. Non sarà risposto alle e-mail pervenute dopo la quindicesima richiesta.

La Collezione Morandi analizza i temi e le stagioni che hanno caratterizzato l'attività dell'artista e offre una rilettura del suo percorso. Attraverso l'accostamento a lavori di autori contemporanei che, in un inedito dialogo, enfatizzano l'importanza e la straordinaria attualità della sua ricerca, la mostra mette in luce la grande influenza dell'artista nel contemporaneo e sottolinea lo stretto collegamento tra vicende artistiche bolognesi e storia del museo. Le 85 opere esposte sono scandite in quattro aree tematiche: Oltre il genere, Tempo e composizione, La superficie pittorica e La poetica dell'oggetto.