Italiano - English
HOME > TARIFFE SERVIZI

TariffeServizi

TARIFFE ATTIVITÀ DELL'ISTITUZIONE BOLOGNA MUSEI (IVA esente)
in vigore dal 23 settembre 2020

Per poter garantire la miglior tutela dei visitatori ed evitare al massimo il rischio di contagio, l'Istituzione Bologna Musei ha attivato le necessarie misure di sicurezza per il contenimento del COVID-19, tra le quali il contingentamento degli accessi con previsione di slot per piccoli gruppi.
Anche l'utilizzo delle sale e degli spazi dell'Istituzione e la formazione dei gruppi sono contingentati.

Alla luce di ciò si è dunque reso necessario applicare, in coerenza con le misure organizzative di sicurezza e per tutto il tempo di mantenimento in essere delle stesse, uno sconto del 50% sulle tariffe "Visite guidate gruppi non scolastici" e "Visite guidate gruppi non scolastici convenzionati", "Visite guidate gruppi in lingua", "Visite guidate in 2 sedi gruppi italiano".

Tariffe attività

USO DI IMMAGINI E RIPRESE NEGLI SPAZI ESPOSITIVI. Modalità e tariffe

L'Istituzione Bologna Musei mette a disposizione del pubblico una serie di servizi per accedere al materiale delle fototeche dei musei, sia a scopo di studio e didattico, senza fini di lucro, che a scopo commerciale.
Per ottenere riproduzioni delle opere delle collezioni museali o per richiedere l'autorizzazione alla pubblicazione è necessario inoltrare regolare richiesta al responsabile di ciascun museo.

L'Istituzione Bologna Musei inoltre mette a disposizione i propri spazi per riprese fotografiche, cinematografiche, televisive ecc., anche a scopo commerciale.

Modulo richiesta riproduzione

Modulo richiesta riprese

Rimborsi per attività di riproduzione di testi e immagini e riprese

Documenti

TARIFFE ATTIVITÀ DELL'ISTITUZIONE BOLOGNA MUSEI

Tipo di File: PDF Dimensione: 151.13 Kb

Modulo richiesta riproduzione

Tipo di File: PDF Dimensione: 302.20 Kb

Modulo richiesta riprese

Tipo di File: PDF Dimensione: 282.27 Kb