Prossimi appuntamenti

Festival roBOt06 - atelier didattico condotto da Studio public
Quando: domenica 6 ottobre dalle 14.30 alle 18.30.
Dove: Dipartimento educativo MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna, Via Don Minzoni 14.
In linea con la sua vocazione ad assolvere il ruolo di spazio attivo dedicato alla cultura contemporanea, il museo valorizza gli aspetti più innovativi di ricerca e sperimentazione musicale promossi dal roBOt festival integrati a contenuti e metodologie didattiche tradizionali.
roBOt KIDs si presenta come un percorso di postazioni interattive caratterizzate da un'insolita commistione di linguaggi ispirati alla grafica del festival e all'estetica delle scenografie futuriste di Giacomo Balla.
I partecipanti saranno accolti all'interno delle sale del Dipartimento educativo MAMbo in un suggestivo allestimento, dove forme, combinazioni di linee e fasce luminose diventano diagrammi fantastici per evocare vibrazioni cromatiche, musicali e ritmiche.
In un atelier didattico condotto da Studio public, i partecipanti verranno invitati a realizzare maschere e travestimenti originali, per diventare modelli di uno shooting fotografico.
La straordinaria presenza di Dj Bubble scalderà l’atmosfera rendendola danzante.
roBOt kIDs è un progetto collettivo all'insegna dell'interdisciplinarietà, dove l'idea di cabaret futurista si coniuga alla musica elettronica per vivere il contemporaneo e i suoi luoghi in maniera originale e divertente.
A chi è rivolto: bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni (bambini da 2 a 5 anni con almeno un accompagnatore).
Costo: € 10
Per info e prenotazioni: mamboedu@comune.bologna.it / tel. 051 6496628
robotfestival.it // mambo-bologna.org // studiopublic.org
Documenti
Tipo di File: PDF Dimensione: 58.32 Kb
Tipo di File: PDF Dimensione: 58.32 Kb