Italiano - English
HOME > MAMbo segnala > Archivio annuale > 2010 > Draft. Performing Videoart & Music

MAMbo segnala

Draft. Performing Videoart & Music

Salone del Podesta - Palazzo Re Enzo
28 gennaio 2010 h 22.00

Nel corso di DRAFT. Performing Videoart & Music si creerà una vera e propria sinergia tra videoarte e musica, realmente unite da una metodologia produttiva e fruitiva più vicina all’evento performativo-immersivo in progress. Sono stati invitati sei tra i più innovativi e noti video artisti italiani (Bianco-Valente, Marco Morandi, Masbedo, Giovanna Ricotta, Saul Saguatti/Basmati, Diego Zuelli) a realizzare una serie di filmati della durata di 10’-15’ ognuno, per un totale di circa 80  minuti. Su questo "tappeto" visivo suoneranno dal vivo i BEAUTIFUL, la formazione presentata in anteprima all’Italia Wave Love Festival di Livorno nel luglio 2009, e composta dai Marlene Kuntz (Cristiano Godano, Luca Bergia, Riccardo Tesio), Gianni Maroccolo e Howie B..

Organizzato dal Gruppo di Ricerca del Settore Arte contemporanea del Dipartimento delle Arti visive dell’Università di Bologna (Alessandra Borgogelli, Paolo Granata, Silvia Grandi, Fabiola Naldi) e dall’Associazione culturale al-kemi lab.
Promosso dal Dipartimento delle Arti visive dell’Università di Bologna Alma Mater Studiorum e da UNIBO Cultura
In collaborazione con il MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna, con l’Accademia di Belle Arti di Bologna, con il Settore Cultura del Comune di Bologna, con la Provincia di Bologna-Cultura, con ARTEFIERA OFF, con Ala Bianca Group, con Live Nation.
Con il Patrocinio del Comune di Bologna e della Provincia di Bologna.

Ingresso € 15
i biglietti sono in vendita a partire dalle h 20.00 di giovedì 28 gennaio
presso Palazzo Re Enzo
 

non si accettano prenotazioni 

27 gennaio 2010 ore 21.00
"prova generale aperta" solo agli studenti dell’Università di Bologna e dell’Accademia di Belle Arti di Bologna

Info

www.alkemilab.eu