Italiano - English
HOME > MAMbo segnala > Archivio annuale > 2012 > Marina Abramovic: The Artist is Present > Biografilm 2012

MAMbo segnala

Marina Abramovic: The Artist is Present > Biografilm 2012

Bologna, Cinema Odeon, venerdì 23 marzo 2012 h 20.30

Venerdì 23 marzo 2012 alle ore 20.30 al Cinema Odeon di Bologna (Via Mascarella 3), Biografilm Festival, in collaborazione con MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, GA&A Productions e Feltrinelli Real Cinema presenta il documentario dedicato ad una delle più grandi performance artist della storia contemporanea Marina Abramovic: The Artist is Present di Matthew Akers.

A quarant’anni dal suo debutto, l’artista che ha fatto del suo corpo la propria opera d’arte e la sua stessa casa, viene celebrata con questo straordinario documento biografico che attraversa la carriera e la vita della Abramovic, indissolubilmente legate, fino alla retrospettiva che nel 2010 le ha dedicato il MoMA di New York, in occasione della performance The Artist is Present: per tre mesi, 7 ore al giorno, 6 giorni su 6, la Abramovic è stata immobile e in silenzio davanti a oltre 1400 persone che, uno alla volta, hanno avuto l’occasione di sedersi davanti a lei, occhi negli occhi. Una performance estrema, ben oltre i tagli, le bruciature, i pitoni e tutto quello che ha segnato il suo corpo d’artista e la sua estetica.

Marina Abramovic: The Artist is Present è una produzione Show of Force per HBO, in coproduzione con AVRO Television e in collaborazione con GA&A Productions, distribuito in Italia da GA&A Productions e Feltrinelli Real Cinema, diretta da Matthew Akers.

Per partecipare all’anteprima è possibile prenotare su www.biografilm.it, con il codice AM23SB oppure direttamente alle casse del Cinema Odeon.


MEMBERSHIP MAMbo
I member Individual o Prestige possono prenotare il biglietto omaggio telefonando al centralino del Museo: tel. 051/6496611

Documenti

CS Marina Abramovic: The Artist is Present

Tipo di File: PDF Dimensione: 425.26 Kb