Italiano - English
HOME > NEWS > Archivio annuale > 2011 > Fiera del Libro per Ragazzi

News

Fiera del Libro per Ragazzi

28 - 31 marzo 2011

Per l’occasione, il Dipartimento educativo del museo ospita, dal 28 marzo al 29 aprile, le  mostre: À toi de jouer! Gli oggetti straordinari di Claire Dé, a cura di Giannino Stoppani Cooperativa Culturale, e Harriet Russell. Sessanta cose impossibili prima di pranzo, a cura di Edizioni Corraini, dedicate alle ultime pubblicazioni delle rispettive autrici.

L’inaugurazione, che è prevista per domenica 27 marzo alle ore 19, è preceduta dal  laboratorio gratuito E come va a finire? Nuovi finali per vecchie storie, durante il quale i più piccoli sono invitati a rielaborare le pagine di vecchi libri con segni, collage, colori per inventare la propria visione della storia. L’attività, per bambini da 7 a 11 anni, si tiene alle ore 17.00 presso la MAMbo Children Library. Saranno gli stessi bambini a tagliare il nastro inaugurale delle mostre. A corredo delle due esposizioni il Dipartimento educativo propone, mercoledì 30 marzo, alle ore 17.30, il laboratorio gratuito Niente è impossibile!, esercizi di visione e trasformazione, per bambini da 6 a 11 anni, per rendere straordinaria la realtà di tutti i giorni.

In parallelo al programma del museo, il corrainiMAMbo artbookshop partecipa alla  manifestazione con una doppia iniziativa: laboratori pomeridiani per i bambini - in  collaborazione e negli spazi del Dipartimento educativo MAMbo - e incontri serali con scrittori, durante i quali, tra un caffè e un aperitivo, sarà possibile far firmare i libri.

Durante le giornate della Fiera, oltre a proporre le iniziative speciali già elencate, il MAMbo accoglie il pubblico con aperture straordinarie e agevolazioni d’ingresso:

domenica 27 marzo: prolungamento apertura del museo fino alle 22.00

lunedì 28 marzo:
apertura straordinaria della Collezione Permanente dalle 12.00 alle 21.00 con ingresso ridotto a € 4

martedì 29
: prolungamento apertura del museo fino alle 21.00, ingresso ridotto a € 4 alla Collezione Permanente

mercoledì 30 marzo
: prolungamento apertura del museo fino alle 21.00, ingresso gratuito alla Collezione Permanente

giovedì 31 marzo: museo aperto dalle 12.00 alle 22.00