Italiano - English
HOME > NEWS > Archivio annuale > 2022 > Audizione Alexandra Pirici per danzatrici e danzatori. Con il coordinamento...

News

Audizione Alexandra Pirici per danzatrici e danzatori. Con il coordinamento di Ateliersi

Scadenza presentazione candidature: entro e non oltre le ore 16.00 del 27 luglio 2022

Ateliersi con il presente avviso intende selezionare danzatrici e danzatori professionisti di ogni età, con una solida preparazione nell’ambito della danza e della performance, e un particolare focus sui linguaggi corporei di tipo concettuale e scultoreo. Si richiede inoltre una buona predisposizione alla memorizzazione di testi e relativa restituzione, dimestichezza nel lavorare in coppia e preferibilmente una discreta abilità nel canto.

Il progetto artistico in oggetto, creato e curato da Alexandra Pirici e coordinato da Ateliersi, si svilupperà negli spazi espositivi del MAMbo - Museo di Arte Moderna di Bologna. Diversamente da una performance singola, è pensato per essere eseguito 3 ore al giorno, diversi giorni a settimana per alcune settimane consecutive: una buona resistenza fisica è quindi ulteriore requisito. Il training sarà condotto in lingua inglese e la conoscenza di tale lingua è pertanto indispensabile.

Luogo: Bologna (non sono previsti rimborsi per trasferte)

Prove: dal 12 al 26 ottobre

Disponibilità: due diversi periodi di lavoro, il primo dal 27 ottobre ai primi di dicembre, il secondo dai primi di dicembre all’8 gennaio (le date precise verranno comunicate in seguito)

Condizioni: le danzatrici e i danzatori saranno assunti da Ateliersi con contratto di scrittura artistica e riceveranno un compenso nei termini previsti dalla categoria, secondo CCNL vigente.

Iscrizioni: percandidarsi è necessario inviare una mail a silvia.guescini@ateliersi.it con i seguenti documenti:

  • curriculum vitae artistico comprensivo di dati anagrafici e titoli di studio pluriennali

  • ritratto fotografico a figura intera

  • video di una propria performance della durata di circa 3-5 minuti, non montato (N.B.: inviare solo link online, ad es. Vimeo, assicurandosi di allegare sempre la password qualora richiesta. Si prega di non inviare file video via e-mail)

Scadenza presentazione candidature: entro e non oltre le ore 16.00 del 27 luglio 2022

Le audizioni si svolgeranno online solo su invito e saranno gestite da Ateliersi.
Al fine di poter partecipare alla presente audizione verrà richiesta la disponibilità a filmarsi eseguendo una breve sequenza di movimenti e una specifica canzone, entrambi forniti precedentemente dall’artista.

Immagine: Alexandra Pirici, Re-collectio, azione in corso (versione duetto), 2020. Veduta della mostra Artasperto, Museum of Art and History, Ginevra. Photo Emanuelle Bayart