Italiano - English
HOME > NEWS > Archivio annuale > 2020 > AVVISO PUBBLICO “13° SPAZIO” PER LA SELEZIONE DI UN TREDICESIMO ARTISTA...

News

AVVISO PUBBLICO “13° SPAZIO” PER LA SELEZIONE DI UN TREDICESIMO ARTISTA PER IL PROGETTO “NUOVO FORNO DEL PANE”

scadenza 23 luglio 2020 h 12.00

Nell’ambito del progetto Nuovo Forno del Pane, l’Istituzione Bologna Musei | MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bologna e con il sostegno della Fondazione Zucchelli, intende aggiungere ai 12 artisti selezionati un tredicesimo artista la cui attività sia dedicata all’esplorazione delle pratiche multimediali.
Sull’onda dell’attuale riflessione sulle possibilità e le nuove prospettive di utilizzo degli strumenti digitali, l’Avviso pubblico 13° Spazio ha lo scopo di selezionare uno studente dell’Accademia di Belle Arti di Bologna che entri a far parte della comunità creativa insediatasi negli spazi del MAMbo e che sviluppi un progetto artistico appositamente concepito per il digitale e il virtuale.
Il progetto, realizzato con la curatela di Federica Patti, dovrà trovare in rete il suo habitat e costruire un percorso di ricerca, produzione e presentazione che presenti una forte vocazione all’interazione con il pubblico.

A chi è rivolto
L'Avviso pubblico è rivolto a studenti iscritti, all’atto della domanda, ai Corsi Biennali di Secondo Livello Specialistici presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna o diplomati successivamente al 1° gennaio 2019, che siano maggiorenni alla data di pubblicazione.

Cosa si offre
Lo studente selezionato avrà accesso ad uno spazio di lavoro all’interno della Sala delle Ciminiere del MAMbo (Allegato A), dotato di una postazione multimediale messa a disposizione e finanziata dall’Accademia di Belle Arti di Bologna, dal 1 settembre al 31 dicembre 2020. La postazione sarà dotata di un computer fisso, due casse speaker, connessione internet, pacchetto Adobe e hard disk esterno. La dotazione sopra elencata verrà ulteriormente implementata sulla base delle esigenze del progetto selezionato e nei limiti delle disponibilità dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Allo studente selezionato sarà corrisposta una quota forfettaria di euro 2.000,00 lordi. La quota sarà erogata da Fondazione Zucchelli in qualità di partner del progetto.

Testo completo dell'avviso

FAQ

Scadenza: 23 luglio 2020 h 12.00

Per candidarsi (dalle h 12.00 del 9 luglio 2020)
https://servizi.comune.bologna.it/bologna/NuovoFornoPane13S

 

Documenti

Avviso pubblico 13° SPAZIO

Tipo di File: PDF Dimensione: 172.81 Kb

Allegato A

Tipo di File: PDF Dimensione: 226.17 Kb

Allegato B autodichiarazione

Tipo di File: PDF Dimensione: 305.94 Kb