Italiano - English
HOME > NEWS > Archivio annuale > 2017 > Estate al museo 2017 FOR - TEENS

News

Estate al museo 2017 FOR - TEENS

MAMbo, dal 10 al 14 luglio e dal 28 agosto al 1 settembre 2017

FOR - TEENS

Workshop al museo per ragazzi (11-15 anni)

Se sei tra quelli che almeno una volta nella vita hanno pensato “lo sapevo fare anch'io”, se i linguaggi del contemporaneo ti sembrano incomprensibili e gli artisti troppo stravaganti - ma anche se apprezzi l'arte - allora per te si spalancano le porte del MAMbo, per vivere un'esperienza formativa e divertente insieme ai tuoi coetanei. Nelle due settimane dedicate ai ragazzi sarete protagonisti di processi creativi che vi coinvolgeranno nella cura e realizzazione di una visita guidata e di una installazione artistica.

Quando: dal 10 al 14 luglio e dal 28 agosto al 1 settembre 2017.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.00. Sede di consegna e ritiro dei ragazzi è il Dipartimento educativo MAMbo.
Dove: la sede principale è il MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna, via Don Minzoni 14. Sono previste uscite per visite e laboratori in altre sedi dell'Istituzione Bologna Musei e in luoghi di interesse storico e culturale del contesto cittadino.
Età: 11 - 15 anni.
Costi: € 185,00 a settimana per partecipante comprensivi di: attività didattiche, materiali di consumo, kit di lavoro, pranzo, merenda. È previsto uno sconto del 20% per le iscrizioni ad almeno due settimane o p er più fratelli.
Informazioni e iscrizioni: Dipartimento educativo MAMbo: tel. 051 6496628 (martedì e giovedì dalle h 10.00 alle h 17.00) oppure mamboedu@comune.bologna.it


Temi delle settimane:

10 – 14 luglio
Narratori contemporanei

Una settimana per sperimentare e mettersi in gioco nella progettazione e conduzione di una visita guidata partecipata, aperta al pubblico e dedicata alla mostra Anime. Di luogo in luogo di Christian Boltanski. Un'immersione nei linguaggi e nelle pratiche dell'arte contemporanea per imparare a comunicare la poetica di un grande artista, raccontando anche un po' di sé.

28 agosto al 1 settembre
Come veri artisti

Una settimana per esplorare il processo creativo dell'artista Christian Boltanski e realizzare una grande installazione collettiva visibile al pubblico, allestita nel foyer del MAMbo. Fotografie, oggetti personali, parole, segreti, ricordi, abiti, contribuiranno a delineare molteplici identità, portatrici di storie reali o possibili, con cui i visitatori potranno interagire intrecciando le proprie personali memorie al racconto collettivo proposto dall'artista e rielaborato dai ragazzi.