Italiano - English
HOME > Mostre > Archivio mostre > 2017 > FOTO/INDUSTRIA. Vincent Fournier. Futuro passato

FOTO/INDUSTRIA. Vincent Fournier. Futuro passato

MAMbo - Project Room
12 ottobre - 19 novembre 2017

In occasione della terza edizione, MAMbo è nuovamente sede di una mostra di FOTO/INDUSTRIA, biennale di fotografia dell'industria e del lavoro organizzata dalla Fondazione MAST.

Secondo le parole del curatore François Hébel, quest'anno la rassegna si propone "di dimostrare come l'identità dei grandi fotografi possa nutrirsi di progetti concepiti e realizzati per l'impresa e come il gioco d'illusione prodotto dalla fotrografia, che sappiamo essere soggettiva, possa essere applicato al mondo del lavoro e della produzione. Il programma espositivo mescola i generi, le epoche e gli approcci estetici per offrire un autentico panorama della fotografia e della sua lettura odierna"

Al MAMbo Vincent Fournier esplora la finzione come se fosse una realtà parallela, alternando stile documentario e composizioni costruite. La sua opera propone un viaggio tra le utopie più rappresentative del XX e XXI secolo: l’avventura spaziale, l’architettura del futuro e l’intelligenza artificiale. Quello di Fournier è un mondo in cui si può ricordare ciò che non è ancora avvenuto, ciò che avverrà domani.

Mostra realizzata con il sostegno di New Square Gallery, Lilla.

Ingresso libero.

Orari di apertura:
giovedì 12 ottobre 2017 h 16.00 - 20.00
dal 13 ottobre al 17 novembre 2017
martedì - domenica h 10.00 - 19.00
sabato 18 e domenica 19 novembre 2017 h 10.00 - 20.00