Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Nuovo Forno del Pane Outdoor Edition. Public Program. Hold me while I’m...

Prossimi appuntamenti

Cassero LGBTI+ Center
venerdì 9 giugno 2023 h 20.30 – 22.30

Nuovo Forno del Pane Outdoor Edition. Public Program. Hold me while I’m Naked: Lewis G. Burton in dialogo con Beatrice Favaretto e Cassero LGBTI+ Center

Il Nuovo Forno del Pane Outdoor Edition promuove una serie di incontri nati dalla progettazione condivisa delle artiste e artisti in residenza. Concepita come un laboratorio di autoformazione aperto al pubblico, il programma mette al centro il punto di vista delle artiste e degli artisti ponendoli come “indicatori” delle tematiche più rilevanti e urgenti del contemporaneo. Lezioni, performance, visite guidate, incontri con artisti, dj-set compongono un ricco calendario che si sviluppa lungo tutto giugno, mese di conclusione della residenza.

Venerdì 9 giugno 2023 h 20.30 – 22.30 - Cassero LGBTI+ Center
Hold me while I’m Naked: Lewis G. Burton in dialogo con Beatrice Favaretto e Cassero LGBTI+ Center

L’incontro, affronterà questioni come la rappresentazione del corpo, della sessualità, dell’inclusività e della cura come forme di creazione di nuove comunità. Un excursus che racconterà la storia del Cassero LGBTI+ Center, passando per il lavoro The Pornographer di Beatrice Favaretto, fino alla creazione di INFERNO, realtà LGBTQ+ di Londra fondata da Lewis Burton, ospite speciale della serata.

Lewis G. Burton è DJ, performer, curator* e attivista di fama internazionale. Burton è in prima linea nella scena LGBTQ+ underground di Londra per oltre un decennio, nutrendo la prossima generazione di rivoluzionari trans, queer techno goth, club kids e drag queen. Lewis G. Burton ha fondato INFERNO, l'originale art rave LGBTQ+ di Londra. In 9 anni di carriera come DJ ha girato l'Europa e l'Asia. Nel 2020 ha pubblicato l’EP di debutto "Pain Relief", seguito da un EP remix di Hermaphrodite, la traccia principale dell’EP di debutto, con remix di Jasmine Infiniti, Samantha Togni e Wax Wings. Burton sta lavorando al lprossimo EP che dovrebbe uscire alla fine del 2023. In primavera Burton ha ospitato la serie di workshop di HÖR Berlin a Londra per 5 settimane.

Nuovo Forno del Pane Outdoor Edition è stato sviluppato su iniziativa e invito del Comune e della Città metropolitana di Bologna sulla base dell’innovativa esperienza del Nuovo Forno del Pane, nata al MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna | Settore Musei Civici Bologna nel 2020. Rientra nelle azioni di Officina Creativa per Bologna, percorso di creazione del sistema culturale metropolitano promosso da Comune e Città metropolitana di Bologna, con il supporto di Fondazione Innovazione Urbana.
Nuovo Forno del Pane Outdoor Edition è a cura di Lorenzo Balbi, Caterina Molteni e Sabrina Samorì ed è coordinato da Giulia Pezzoli.