Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Presentazione del libro Emilio Fantin: Poetiche del non percepibile e...

Prossimi appuntamenti

MAMbo, sala conferenze
giovedì 19 gennaio 2023 h 17.30

Presentazione del libro Emilio Fantin: Poetiche del non percepibile e proiezione dei video Sciamani e The Light of Darkness

Una conversazione, moderata da Lorenzo Balbi, tra l’artista Emilio Fantin, Gabi Scardi e Katherine Desjardins, curatrici del volume, Fabiola Naldi, Susanna Ravelli, Carla Subrizi.

Il libro Emilio Fantin: Poetiche del non percepibile (A&Mbookstore Edizioni, Milano, 2022) consente di addentrarsi nel lungo percorso di ricerca dall’artista sulle forme plurali degli stati di coscienza, sulle dimensioni del sogno, sul risveglio dal coma e su quegli stati di mezzo in cui la percezione non ha geometria e oggetto. Il libro è diviso in dodici capitoli in italiano e inglese, ognuno dei quali tratta una diversa forma di poetica ed è corredato da una sezione di immagini a colori.

Il libro nasce nell’ambito del progetto Risvegli, realizzato grazie alla VIII edizione dell’Italian Council (2020-2021).

La presentazione sarà l’occasione per vedere i video Sciamani e The Light of Darkness, tratti da performance realizzate da Fantin come parte integrante del progetto, con alcuni performer dell’associazione Amici di Luca, alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris, Ospedale Bellaria di Bologna e al MAMbo.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.