Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Archi-Tale (s). Conversazioni di architettura internazionale

Prossimi appuntamenti

MAMbo, sala conferenze
sabato 19 novembre 2022 h 17.00

Archi-Tale (s). Conversazioni di architettura internazionale

Il Gruppo Europa e rapporti con l'estero dell'Ordine degli Architetti di Bologna organizza Archi-Tale (s). Conversazioni di architettura internazionale, una serie di conferenze con architetti del panorama internazionale per aprire un dibattito e confronto con i colleghi Europei ed extra EU.

La rassegna prende avvio sabato 19 novembre 2022 alle h 17.00 con l'incontro dedicato all'architetto Sebastián Irarrázaval, docente all'Università Cattolica del Cile, con il patrocinio del Consolato Onorario del Cile e in collaborazione con MAMbo.

Programma

h 16.45 Registrazione partecipanti
h 17.00 Saluti del Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Bologna, arch. Marco Filippucci
Introduzione arch. Jacopo Gresleri, Consigliere Ordine degli Architetti PPC di Bologna, arch. Lorena Zuniga Aguilera, Console Onorario del Cie a Bologna
h 17.15 Conferenza arch. Sebastian Irarrazaval, Università Cattolica del Cile
h 18.15 Dibattito
18.45 Conclusioni

Ingresso libero fino esaurimento dei posti disponibili. Evento accreditato dall'Ordine degli Architetti (su iscrizione)

Sebastian Irarrázaval
Nato a Santiago del Cile, nel 1967. Si è formato come architetto presso l'Università Cattolica del Cile e l'Architectural Association di Londra. Attualmente insegna presso la Facoltà di Architettura dell'Università Cattolica del Cile (PUC) e presso l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia (IUAV). È stato visiting professor in diverse università, tra cui il Politecnico di Milano e il MIT di Boston. Le sue opere sono state esposte in varie mostre e biennali e il suo lavoro è stato ampiamente pubblicato su riviste specializzate. Ha ricevuto diversi riconoscimenti tra cui la Shenzhen & Hong Kong Biennial of Urbanism and Architecture (2012), il RIBA International Prize (2016) e il RIBA International Fellowship (2018), riconoscimento concesso ad architetti non britannici per il loro contributo alla disciplina.