Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > I lunedì al MAMbo con Asd Olitango. Attività di movimento creativo per over...

Prossimi appuntamenti

MAMbo
tutti i lunedì dal 3 ottobre al 14 novembre 2022 h 9.30 - 10.30

I lunedì al MAMbo con Asd Olitango. Attività di movimento creativo per over 65

Asd Olitango, in collaborazione con il MAMbo e il Quartiere Porto-Saragozza, propone un’attività innovativa rivolta agli over 65 fragili/a rischio fragilità e ai loro familiari.
Dopo la positiva esperienza del mese di luglio, ogni lunedì dal 3 ottobre al 14 novembre 2022, sarà possibile partecipare gratuitamente a un ciclo di incontri dedicati al movimento finalizzato al miglioramento del benessere psico-fisico, all’interno del Museo d’Arte Moderna di Bologna.
Gli operatori di Asd Olitango accompagneranno i partecipanti durante l’attività di movimento utilizzando in maniera integrata la Ginnastica dolce Movimento Espressivo, la DanzaMovimentoTerapia e il metodo Riabilitango®.
Viene proposta un’attività di movimento dolce, creativa, sulla musica, innovativa e piacevole, adatta anche a chi non è abituato a fare movimento. L’attività verrà svolta all’interno del foyer e di alcune sale del museo, a contatto con le opere esposte, dalle quali verrà tratta ispirazione per la realizzazione degli incontri stessi.

A chi sono rivolti gli incontri: a persone over 65 con fragilità/a rischio fragilità, solitudine, isolamento, aperti anche ai loro caregiver.
Numero massimo di partecipanti: 10/15.
Quando: tutti i lunedì dal 3 ottobre al 14 novembre 2022 h 9.30 - 10.30
Dove: MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, via Don Giovanni Minzoni 14, Bologna. Le sale sono dotate di aria condizionata.
Come prenotare: mandare un sms o contattare il 3477988812 (Denise) o, in alternativa, inviare una email a info@olitango.it specificando nome e cognome. La prenotazione è obbligatoria. Gli incontri sono gratuiti. Per partecipare agli incontri è necessario fare la tessera associativa Olitango comprensiva di copertura assicurativa (18 euro). 

Maggiori informazioni

L’attività si inserisce all’interno del progetto “Movimento Espressivo e Riabilitango® al MAMbo e alla Casa di quartiere Tolmino: un percorso tra BenEssere e cultura per persone anziane fragili e caregiver” finanziato dal quartiere Porto-Saragozza, in collaborazione con MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna.