Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Smell Festival. A Night in Perfumeland 2022

Prossimi appuntamenti

MAMbo, sala conferenze
domenica 4 settembre 2022 h 14.30

Smell Festival. A Night in Perfumeland 2022

In occasione di Smell Festival, la sala conferenze MAMbo ospita A Night in Perfumeland 2022, cerimonia di premiazione del concorso per nuovi talenti della profumeria d'autore.

La notte è fatta per sognare e i sogni sono la dimensione che ci permette di elaborare e persino prefigurare ciò che avviene nella veglia. A Smell Atelier si è sognato: profumi che ancora non esistevano, composizioni libere da imposizioni di marketing, fragranze forse non perfette ma senz'altro espressive. Per contenere questi sogni è stata creata una Terra dei Profumi che Smell invita a visitare.

Domenica 4 settembre 2022 alle h 14.30, presso la sala conferenze MAMbo, si svolgerà la Cerimonia di Premiazione di A Night in Perfumeland 2022, il concorso che promuove la creatività e la nascita di nuovi talenti della profumeria d’autore.

Presentano:

Francesca Faruolo e Giuseppe Caruso – Smell Atelier

Con la partecipazione di:

Martino Cerizza – creatore di fragranze e insegnante Smell Atelier e degli autori delle fragranze in concorso: Alessandro Cammerieri, Sofia Capovilla, Daniele Impieri, Dario Pelecca, Grazia Poli, Silvia Saetti, Vittoria Santoro, Maria Grazia Scalisi.

In concorso: 8 fragranze realizzate come saggio di fine corso dagli studenti di profumeria di Smell Atelier nell'anno 2021. Saranno premiate le 3 fragranze più votate dalle 2 giurie del concorso formate da titolari delle profumerie artistiche italiane e da un pubblico di appassionati. Sarà inoltre assegnata una menzione speciale a una fragranza che si è distinta per creatività e capacità di osare.

CONFERMA DI PARTECIPAZIONE

Pagina web del concorso