Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Presentazione ALESSANDRO BARIS. Sintesi

Prossimi appuntamenti

Sala Conferenze MAMbo
martedì 7 giugno 2022 h 18.00

Presentazione ALESSANDRO BARIS. Sintesi

Martedì 7 giugno, a partire dalle h 18.00 in sala conferenze, il MAMbo ospita Alessandro Baris che presenterà il suo nuovo lavoro discografico dal titolo Sintesi, in uscita in vinile e digitale lo stesso 7 giugno per l'etichetta messicana Otono Records.
L'incontro sarà presentato da Laura Gramuglia (speaker, e dj tra i conduttori di Weejay su Radio Deejay. Ha scritto di musica e donne su Rolling Stone, Tu Style, Futura, Vinile e ha collaborato al lancio della piattaforma di podcasting Spreaker. Autrice per Arcana e Fabbri Editore) e da Guido Molinari (critico d'arte e curatore di eventi espositivi. Attualmente co-curatore della sezione "Residenze d'artista" presso il Museo Zauli a Faenza. Docente di Psicologia dell'Arte presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna).
L'evento si svolgerà attraverso un talk tra i presentatori, il pubblico e l'artista, l'ascolto di alcuni brani dell'album e la proiezione dei visuals dei 3 singoli: Last Letter to Jayne con il featuring di Lee Ranaldo (Sonic Youth) e il visual dell'artista francese Luigi Honorat; Embers con il featuring di Emma Nolde e il visual di Fabio Volpi e il recente Nival con la partecipazione della cantante statunitense Lisa Papineau e il visual di Elisabetta Cardella.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Per partecipare all'evento è richiesto l'uso della mascherina FFP2.

Alessandro Baris è un polistrumentista, compositore e produttore italo americano ma ormai adottivo del capoluogo emiliano. Nel corso della sua carriera ha suonato su palchi prestigiosi fra i quali CMJ (New York), Proximos (Santa Cruz de Tenerife), Eurosonic (Groningen), Tanned Tin (Valencia), RoBOt (Bologna), Centre des Arts (Paris), Kento’s (Shanghai), Cameo Gallery (Brooklyn) e collaborato con artisti del calibro di Lee RanaldoL’AltraEgle SommacalPulseprogrammingC’mon TigreBeppe ScardinoGabriele Evangelista Paul Savage.