Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Opening Italo Zuffi. Fronte e retro

Prossimi appuntamenti

MAMbo
mercoledì 19 gennaio 2022 h 18.00-22.00

Opening Italo Zuffi. Fronte e retro

Fronte e retro è il titolo della mostra personale di Italo Zuffi (Imola, 1969), a cura di Lorenzo Balbi e Davide Ferri, che si articolerà in due spazi, il MAMbo, dove apre al pubblico il 20 gennaio 2022, e Palazzo De' Toschi, sede delle iniziative dedicate all’arte contemporanea di Banca di Bologna, dove è prevista l'apertura in primavera.

Opening: mercoledì 19 gennaio 2022 h 18.00 - 22.00. 
Ingressi al museo contingentati (25 persone ogni 10 minuti) nel rispetto delle capienze consentite e delle norme anti Covid-19. Richiesti super green pass e mascherina FFP2.

INVITO

Durante l'inaugurazione si potrà assistere all’attivazione dell'opera Elenco, traduzione di quattro elenchi di artisti italiani e di gallerie in brani musicali eseguiti dai Madcaps, gruppo musicale storico di Imola attivo dal 1988, che autoproduce e autodistribuisce la propria musica. Saranno inoltre attivate le opere Rassegna stampa, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di BolognaPartita a bocce con frutta e Uscita n. 13, quest’ultima realizzata da Pawel und Pavel (un progetto artistico collaborativo fondato assieme a Margherita Morgantin).

Dalle h 16.00 alle 18.00 una speciale diretta radiofonica della trasmissione Portico, condotta da Morra MC & La Totta, dallo studio di NEU Radio del MAMbo anticipa l'opening con interviste all'artista, ai curatori e ai Madcaps.

Sarà infine nuovamente aperto, con una nuova gestione, il MAMbo Cafè.