Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Presentazione del libro d'artista MUSEUM tratto dalla mostra "Nino Migliori....

Prossimi appuntamenti

MAMbo, sala conferenze
mercoledì 1 dicembre 2021

Presentazione del libro d'artista MUSEUM tratto dalla mostra "Nino Migliori. Via Elio Bernardi, 6"

Mercoledì 1 dicembre 2021 alle h 18.30, presso la Sala Conferenze del MAMbo, il Sindaco di Bologna Matteo Lepore, il fotografo Nino Migliori, la presidente del Comitato do ut do Alessandra D’Innocenzo, la rilegatrice d’arte Sandra Varisco, lo storico dell’arte Ascanio Kurkumelis, il docente di storia dell’arte Gianluca Riccio e il direttore del MAMbo Lorenzo Balbi presentano il libro d’artista MUSEUM che raccoglie tutte le fotografie esposte nella mostra Nino Migliori. Via Elio Bernardi, 6 allestita nella Sala Mostre del Museo Civico Archeologico di Bologna dal 1 al 31 luglio 2021.

Conclusa l’esposizione, le fotografie esposte sono state raccolte nel prezioso libro d’artista in copia unica, firmato e datato da Nino Migliori, composto da 12 volumi ognuno dei quali contiene 5 leporelli che proteggono e conservano 10 fotografie ciascuno: 60 leporelli per un totale di 596 foto. I 12 contenitori sono accompagnati da un fascicolo di 32 pagine stampato e rilegato ad arte su cartoncino identico ai leporelli, che contiene tutti i nomi e la loro collocazione, consentendo un rapido accesso ad ogni fotografia.

Il libro d'artista MUSEUM verrà assegnato da doutdo a fronte di una donazione destinata alla Associazione Amici della Fondazione Hospice Seràgnoli di Bologna.

Con il sostegno di Banca di Bologna.

Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili. Per accedere al museo è obbligatorio presentare il green pass.