Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Presentazione volume Hidden Displays 1975-2020. Progetti non realizzati a...

Prossimi appuntamenti

MAMbo, sala conferenze
giovedì 7 ottobre 2021 h 18.00

Presentazione volume Hidden Displays 1975-2020. Progetti non realizzati a Bologna

In occasione di Hidden Displays 1975-2020. Progetti non realizzati a Bologna viene pubblicato il volume omonimo, curato da Elisabetta Modena e Valentina Rossi, edito da Edizioni MAMbo e realizzato su progetto grafico di Sartoria Comunicazione.

Il libro viene presentato al pubblico giovedì 7 ottobre alle h 18.00 nella sala conferenze del museo alla presenza delle curatrici, di Marco Scotti (MoRE), di Maura Pozzati (Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna) e di Giorgio de Mitri (Fondazione de Mitri). Introduce e modera Lorenzo Balbi, direttore MAMbo.

Accesso all'incontro su prenotazione obbligatoria telefonando allo 051 6496611 fino ad esaurimento posti disponibili. Per accedere al museo è obbligatorio presentare il green pass alle casse.

Il volume si apre con i saggi delle curatrici, organizza cronologicamente i risultati della ricerca, inevitabilmente non definitiva per il tema trattato, propone contributi scientifici e presenta i progetti e le mostre non realizzate come capitoli di una storia dell’arte contemporanea bolognese inedita e per forza di cose frammentata.

Il libro comprende inoltre una serie di interviste a figure che hanno caratterizzato la vita artistica della città quali: Adelaide Auregli, Renato Barilli, Franco Calarota, Mariuccia Casadio, Danilo Eccher, Silvia Evangelisti, Gino Gianuizzi, Claudio Marra, Simone Menegoi, Fabiola Naldi, Maura Pozzati, Anteo Radovan, Francesco Ribuffo, Giancarlo “Ambrogio” Vitali e Luca Vitone.

Il catalogo si chiude con una postfazione di Marco Scotti, mentre le schede critiche sono curate da Ilaria Bignotti, Anna Bottoli, Monica Masucci, Elisabetta Modena, Claudio Musso, Fabiola Naldi, Valentina Rossi e Anna Zinelli.

Accesso all'incontro su prenotazione obbligatoria telefonando allo 051 6496611 fino ad esaurimento posti disponibili. Per accedere al museo è obbligatorio presentare il green pass alle casse.