Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > NEU RADIO STARTER - Fermenti Culturali

Prossimi appuntamenti

NEU Radio - https://www.neuradio.it/
giovedì 8 luglio 2021 h 15.00 - 17.00

NEU RADIO STARTER - Fermenti Culturali

Giovedì 8 luglio, va in onda su www.neuradio.it la dodicesima puntata di STARTER - Fermenti culturali. A partire dalle h 15.00, due ore di diretta radiofonica, dallo studio al MAMbo, in compagnia di Claudio MussoLa TottaCaterina De Feo per un racconto settimanale di mostre, eventi, performance e novità relative al mondo culturale e artistico della città e non solo.
Nel corso della puntata interverranno:
Francesco Tortori, fundraiser e progettista dell'Associazione Culturale Spazi Indecisi, che dal 2009 riflette, sperimenta e progetta interventi di riattivazione leggera e temporanea negli spazi in abbandono ci parla di In Loco, il Museo diffuso dell’Abbandono: un museo senza pareti o cancelli che racconta il territorio romagnolo, da Imola a Rimini, attraverso i suoi luoghi abbandonati per valorizzare e rileggere un patrimonio che rischia altrimenti di essere dimenticato.
Claudia Castellucci, della Societas Raffaello Sanzio, per una presentazione dell'ottava edizione di Scuola Cònia. Corso estivo di Tecnica della Rappresentazione, che si svolgerà a Cesena dall'8 al 24 luglio. Concepita su tre classi progressive, Cònia è scuola per il modo di vincolare lo studio alla relazione umana che vede insegnanti e scolari inventare un modo e un ritmo di vivere e studiare assieme.
Giulia Monte, di PARSEC, presenta la prima edizione di Terrapolis – Performance and Moving Image Festival, concepito dall’incontro di artistə visivə e performativə attraverso interventi site specific per intersecare vari linguaggi: tre workshop gratuiti dall’8 luglio fino alla giornata conclusiva, sabato 11 luglio a Bologna presso il Parco del Centro sportivo Bonori, in collaborazione con l’Associazione D.E.V. 

La trasmissione fa parte del progetto NEU RADIO al MAMbo presenta: cARToline da Bologna, con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.